Home Dieta I testimonial siamo noi Valentina, -15 kg con Melarossa: "Ho ritrovato sicurezza"

Valentina, -15 kg con Melarossa: "Ho ritrovato sicurezza"

CONDIVIDI
testimonial valentina

Non piacersi, vergognarsi di uscire, sentirsi osservata da chi ti sta intorno. Valentina non riusciva più a vivere tranquillamente la sua vita, fino al 2 maggio del 2016. Quel giorno ha iniziato la dieta di Melarossa e intrapreso un viaggio che l’ha portata a perdere ben 15 chili: “Ho deciso di cominciare questa avventura perché non mi piaceva più l’immagine che vedevo riflessa nello specchio - racconta - Quando dovevo comprare dei vestiti non riuscivo mai a trovare la taglia giusta per me. Vedevo un vestito che mi piaceva e non potevo comprarlo perché non mi stava. Non ero più in armonia con me stessa. Nonostante il mio ragazzo mi dicesse che gli piacevo anche con qualche chilo in più, io non riuscivo ad essere soddisfatta di me stessa”.

Melarossa mi ha subito incuriosito e ho deciso di provare.

“Pesavo 93 chili e sembravo più vecchia rispetto alla mia vera età - continua Valentina - Ho iniziato a leggere le testimonianze degli altri utenti di Melarossa e ho capito che perdere peso non era impossibile. Se c’erano delle persone che erano dimagrite anche 40 chili, perché non potevo farcela anche io? Infatti ci sono riuscita e già noto tanti miglioramenti, nonostante non sia ancora arrivata al mio obiettivo”.
testimonial-valentina-prima

Una dieta che ha cambiato la sua vita e che reputa profondamente diversa dalle altre: “Con Melarossa posso mangiare tutti gli alimenti. Una grande sorpresa è stata vedere pasta e pane, cibi a cui non riesco a resistere e che nelle altre diete non sono mai presenti. Altri regimi alimentari ipocalorici che avevo seguito erano sempre uguali: verdura, pesce e a volte una fettina di carne. Dopo un po’ di tempo mi annoiavo e smettevo di seguirli. Con Melarossa questo rischio non c’è. Non si ha mai la sensazione di essere a dieta. Inoltre questa dieta mi ha insegnato a mangiare in modo sano e ora riesco a gestire la mia alimentazione con serenità”.

Non solo dieta. Valentina con la perdita di peso si è riscoperta una sportiva: “Persi i primi chili, ho iniziato a muovermi perché leggendo Melarossa ho capito veramente quanto sia importante l’attività fisica. Sono partita con le camminate, poi sono passata ai video di esercizi da fare a casa. Ora ho comprato l’ellittica e qualche peso. Insomma, la mia vita è drasticamente cambiata.”

Con Melarossa ho ritrovato la fiducia in me stessa che avevo perduto

Dimagrire e sentirsi meglio con il proprio fisico ha permesso a Valentina di superare la paura del giudizio altrui: “Ero insicura e temevo gli sguardi delle altre persone. Quando uscivo sentivo i commenti degli altri o i loro occhi che mi fissavano a causa del mio peso. Ho 33 anni e spesso mi chiamavano “Signora” perché pensavano che fossi più grande. Ora invece mi scambiano per una ragazzina e anche grazie a questo ho ritrovato fiducia e sicurezza”.

Commenti