Home Dieta I testimonial siamo noi Valentina, -18,5 kg: “Addio diete monotone e senza carboidrati, io seguo Melarossa”

Valentina, -18,5 kg: “Addio diete monotone e senza carboidrati, io seguo Melarossa”

CONDIVIDI
Valentina dopo la dieta Melarossa

“Ero arrivata davvero al limite, pesavo 90 kg e mi sono detta ‘Basta! Voglio farmi un regalo per i miei 33 anni, ovvero dimagrire! E con Melarossa il regalo è arrivato.”

L’esperienza di Valentina con la dieta Melarossa è iniziata con poca convinzione, poiché l’idea di seguire una dieta varia, che cambiava settimanalmente, la lasciava perplessa

L’ho provata e, nonostante il mio approccio inizialmente fosse negativo, perché ero convinta che solo con diete monotone si potesse dimagrire, è andata benissimo: ho perso 18,5 kg e non mi sono nemmeno accorta di essere a dieta.

Valentina è sempre stata in sovrappeso, aveva provato in passato anche altre diete, ma erano talmente privative che le avevano reso il dimagrimento impossibile, così come lo era per lei pensare di poter perdere peso mangiando pane, pasta e patate nell’arco della stessa giornata!

Valentina prima della dieta Melarossa

Non pensavo che sarei riuscita a realizzare il mio sogno – racconta - né che avrei imparato a mangiare in modo consapevole: prima di Melarossa mangiavo male, c’era sempre il dolcetto dopo cena, la pasta era super condita, spesso con la panna, l’uovo era fritto e non mancavano mai formaggi e salumi, tutte le altre diete mi avevano scoraggiata, tanto che avevo inventato una dieta ‘fai-da-me’ in cui avevo escluso tutti i carboidrati, ma l’ago della bilancia non si spostava di un millimetro.

Con Melarossa invece Valentina ha imparato a mangiare sano, ha capito che non sono i carboidrati a far prendere peso e ha cominciato a prepararsi ogni sera il pranzo da portare al lavoro l’indomani, per evitare di mangiare sregolato fuori casa.

“Sono riuscita ad organizzarmi bene e il mio primo pensiero al mattino non è più ‘Che mangio oggi?’ Ma ‘Che mangio oggi per seguire la dieta al meglio?’ E’ cambiato il mio approccio all’alimentazione, ora penso al cibo in modo salutare, prima lo facevo in modo ossessivo.”

Valentina ora sta bene, sta raggiungendo il suo obiettivo, si sente meglio sia mentalmente che fisicamente, anche perché erano 20 anni che non pesava 71 kg e che non indossava una taglia 48.

Finalmente posso fare shopping in tutti i negozi e riesco a portare dei capi attillati, ma un piccolo segreto ce l’ho: sgarro una volta al mese, quando mi viene il ciclo, ma solo quella volta!

Commenti