Home Dieta I testimonial siamo noi Susanna, -8 kg con Melarossa: "La scelta migliore che potessi fare"

Susanna, -8 kg con Melarossa: "La scelta migliore che potessi fare"

CONDIVIDI
susanna-testimonial

“La scelta migliore che potessi fare”. Se chiedete a Susanna cosa sia stata Melarossa per lei, è questa la risposta che sentirete. Susanna non stava più bene con se stessa. Aveva dei chili di troppo che non le permettevano di apprezzarsi a pieno. Girovagando su internet ha scoperto Melarossa ed ha iniziato questo viaggio che l’ha portata a perdere 8 chili: “Quando ho deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa per me, ho avuto la fortuna di trovare Melarossa. Ho letto un po’ il sito, dato uno sguardo al gruppo Facebook ed ho capito che era una dieta seria, con degli esperti qualificati alle spalle. Non la solita bufala improvvisata che si può trovare su internet. Così ho deciso di provare e i risultati sono stati magnifici”.

Oltre a perdere peso ho imparato a mangiare in modo sano

Susanna ha capito cosa vuol dire mangiare in modo corretto e salutare: “Prima c’erano cose che, forse per capriccio, non mangiavo. Penso alle verdure, che erano proprio ai margini della mia alimentazione. Ora ho capito quanto sbagliassi. Melarossa è stata importantissima proprio per questo. Non solo mi ha fatto perdere quei chili che avevo di troppo, ma mi ha anche insegnato cosa è un’alimentazione sana”.
testimonial-susanna-primaIn passato Susanna aveva provato alcune diete fai da te, ma con scarsi risultati: “Facevo quello che, sbagliando, fanno molte persone: abolivo totalmente i carboidrati dalla mia vita. Il problema è che, non mangiando neanche verdure, avevo un stile alimentare completamente sballato. Magari capitava che perdessi un paio di chili, ma poi li riprendevo subito. Con Melarossa questo non è successo. Nonostante abbia avuto dei momenti di difficoltà durante il mio percorso, non ho mai ripreso peso”.
Il tutto mangiando “addirittura” la pasta e il pane: “Inizialmente sono rimasta sorpresa. Non solo la mia dieta prevedeva la pasta e il pane, ma anche le quantità non erano così “punitive” come ci si poteva attendere. Oltretutto le ricette erano sempre varie e succulente. In questo modo ho iniziato a perdere peso fin dalla prima settimana, senza sentirmi realmente a dieta”.

Il gruppo Facebook è uno dei punti di forza di Melarossa. Non ti fa mai sentire sola

É stato un punto di riferimento nel percorso di Susanna. La parte social di Melarossa l’ha aiutata a superare alcuni momenti non semplici: “Non sono magari una persona che scrive spesso, ma in alcuni momenti l’ho fatto. Ci sono stati periodi in cui l’ago della bilancia non scendeva ed ero un po’ frustrata. Nel gruppo trovi persone nella tua stessa situazione, che sanno consolarti e aiutarti a non mollare. Per me sono state fondamentali”.
La nuova Susanna è una donna con più energia e più sicurezza: “8 chili possono non sembrare tanti, ma per me fanno la differenza, sia a livello fisico che mentale. In estate ho potuto indossare magliette corte, mostrando la pancia che è sempre stato il mio cruccio. Il tutto senza sentirmi mai a disagio e ricevendo anche dei complimenti. Per tutto questo non posso che essere grata a Melarossa”.

Commenti