Home Dieta I testimonial siamo noi Morena, -31 kg con Melarossa: “Dimagrire mi ha ridato l’energia per godermi...

Morena, -31 kg con Melarossa: “Dimagrire mi ha ridato l’energia per godermi la mia famiglia”

CONDIVIDI
Morena dopo la dieta

Morena era in sovrappeso e, grazie alla dieta Melarossa, non solo è riuscita a perdere 31 kg, ma ha anche ritrovato l’energia per godersi appieno la sua famiglia.

Avete presente la protagonista di ‘Una mamma per amica’? – racconta la nostra Melarossina – E’ andata più o meno così: oltre a stare meglio per i kg persi, poiché sono passata da 110 a 79 kg, ho ritrovato la voglia di trascorrere del tempo con la mia famiglia: non che prima non avessi il piacere di farlo, ma non avevo le forze, mi mancava la carica e oltre a lavorare non facevo nulla! Adesso invece esco, sono una donna piena di vitalità, mi piace essere una moglie e una mamma partecipe e presente: finalmente posso andare in moto con mio marito e divertirmi a fare la ceretta in casa con mia figlia!

Morena non si aspettava un cambiamento così radicale, aveva fatto altre diete, ma tutte si erano rivelate fallimentari, quindi aveva qualche dubbio anche sull’efficacia di Melarossa.

“Ero scettica, devo ammetterlo, non ero abituata a mangiare nulla, andavo avanti ad insalatone piene di qualunque cosa e completavo i pasti con 4/5 mele, continuando ad ingrassare! Mangiavo male da anni, niente carboidrati, carne e pesce una volta alla settimana, per cui, quando mi è arrivata la dieta, ho avuto realmente paura di seguire un’alimentazione così varia… e invece è andata benissimo.”

Morena prima di dimagrire con la dieta Melarossa

Morena grazie a Melarossa ha imparato a mangiare sano ed ha capito che per dimagrire non bisogna privarsi di nulla: quello che conta è seguire un percorso di educazione alimentare in cui si mangia tutto, anche il dolcetto, ma avendo la consapevolezza di quello che si porta in tavola.

Ho coinvolto in questa avventura anche mio marito che ha perso 12 kg, e mia figlia di 16 anni, che è diventata la cuoca ufficiale di casa, responsabile della preparazione dei menù settimanali di Melarossa: lavorando io tutto il giorno, le ho chiesto di darmi una mano in cucina e lei ha accettato volentieri! Si diverte moltissimo a preparare le ricette light previste dalla dieta ed ha imparato a cucinare!

Morena è rinata: sono soprattutto le piccole soddisfazioni quotidiane ad averle dato questa nuova carica, così come il guardarsi allo specchio e vedersi uguale a 20 anni prima, solo con qualche ruga in più: “Che altro dire? Melarossa è fantastica, ha dato alla mia famiglia quell’unità di intenti che mancava, ovvero quel qualcosa in più per divertirci e condividere le nostre vite! Consiglio a tutti questa dieta: è facile da seguire, anche per chi, come me, aveva dimenticato il sapore del buon cibo e sottovalutato quanto una vita possa cambiare grazie al mangiare sano e vario.”

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.