Home Dieta I testimonial siamo noi "Ho iniziato per divertimento e ho perso 16 kg"

"Ho iniziato per divertimento e ho perso 16 kg"

CONDIVIDI
Riccardo dopo la dieta

Riccardo, -16 kg: “Ho diminuito la quantità di cibo e aumentato la varietà, perciò sono dimagrito!”. Riccardo era arrivato a pesare 99 kg, faceva due rampe di scale e aveva la lingua per terra. Voleva perdere peso e un’amica gli ha consigliato Melarossa. Il risultato? -16 kg!

Ero poco fiducioso di fare una dieta online, forse ero più propenso ad andare da un nutrizionista, ma avendo avuto esperienze del genere in passato sapevo che sarebbe stato troppo faticoso e così, per divertimento, ho iniziato la dieta Melarossa

Nonostante l’impatto iniziale un po’ duro, perché non è mai semplice cambiare le proprie abitudini, Riccardo ha seguito la dieta con facilità e oggi pesa 82 kg!

“Non avevo mai ottenuto un simile risultato con le altre diete, che non riuscivo mai a portare così in fondo, stavolta invece non ho mollato perché la dieta è stata semplice da seguire e non c’erano piatti elaborati da cucinare”.

Riccardo prima della dieta
Riccardo, prima della dieta Melarossa

Riccardo prima di Melarossa aveva un’alimentazione del tutto sregolata, mangiava piatti di pasta enormi, gelati alla Nutella e panini imbottiti a più non posso: Melarossa gli ha insegnato a limitare gli eccessi senza però costringerlo a sacrifici impossibili. “È vero che ho diminuito la quantità del cibo, ma ho aumentato la varietà e questo mi ha permesso di rispettare la dieta!”

La vera svolta per Riccardo, oltre ad imparare a mangiare sano, è stata quella di scegliere di fare la dieta vegetariana: “Volevo cambiare davvero e quindi ho deciso di farlo fino in fondo! In realtà è stato semplice e me la sono cavata benissimo con piatti freddi, facili e veloci da preparare”.

Riccardo ha abbinato anche dello sport alla dieta, infatti ha preso la buona abitudine di andare a correre o di fare delle lunghe passeggiate in bici.

Fare la dieta mi ha permesso di ritrovare la voglia di muovermi e fare sport, non mi stanco più come prima e sono molto motivato! Inoltre devo ammettere che stare a dieta non ha limitato la mia vita sociale, mangiare fuori non è stato un problema e sono riuscito ad uscire sempre con gli amici!

Marta Piselli

Commenti