Home Dieta I testimonial siamo noi Marilena: -18 Kg grazie a un’amica virtuale

Marilena: -18 Kg grazie a un’amica virtuale

CONDIVIDI
Marilena dopo la dieta

“Il trucco per perdere peso è non fissarsi: se pensi sempre di essere a dieta non ottieni risultati!”. Pesava 88 kg fino ad Aprile dell’anno scorso, oggi ne pesa 70! Marilena ha raggiunto questo splendido traguardo grazie a Gloria, un'amica virtuale che le ha fatto scoprire la dieta Melarossa, e al supporto di un gruppo di donne su Facebook.

Nove mesi fa Marilena ha capito che era arrivato il momento di mettersi a dieta, c’era in programma il matrimonio del fratello e non poteva andarci così… in sovrappeso! Non sapendo da dove cominciare, si è rivolta a Gloria, un'amica conosciuta on-line, che le ha consigliato di iscriversi a Melarossa e seguire la dieta che lei stessa aveva già fatto. Marilena l’ha seguita ed ha perso 18 kg, grazie a Gloria e allo staff di “nonsolomamme”, una pagina Facebook di cui è amministratrice.

Le persone iscritte in questo gruppo sono state fondamentali per Marilena: con loro si sfogava, si confidava e mostrava le sue foto con i progressi dati dalla dieta.

Devo ammettere che il web mi ha permesso di vivere bene questa esperienza e di non sentirmi mai sola. Anche l’idea di fare dei collage con le mie foto del prima e del dopo mi ha aiutata: è stato un modo per gratificarmi e mi ha dato la spinta necessaria a perdere gli ultimi kg. La differenza tra prima e dopo è evidente, ma io avevo bisogno di notarla, di guardare il mio viso e il mio corpo cambiati!

Marilena è riuscita a raggiungere il suo obiettivo grazie alla sua costanza, alle sue amiche di computer, che non smetterà mai di ringraziare, e a Melarossa.
“Sono dimagrita bene, in modo uniforme e questo è fantastico! Prima della dieta saltavo i pasti, non mangiavo oppure pranzavo solo con yogurt, tutto per non ingrassare. Ora con Melarossa mangio più di prima, ho una dieta da 1900 calorie e sono dimagrita tantissimo.

Marilena prima della dieta
Marilena, prima della dieta

Il trucco per una buona riuscita è non fissarsi: se si pensa continuamente di essere a dieta, non si ottengono i risultati sperati. Ho seguito la dieta scaricando l’App sul cellulare, perché è molto comoda, ha tantissime funzioni e mi aiuta con le sostituzioni.La gratificazione maggiore arriva da mio fratello: ogni volta che mi vede mi chiede “Dov’è finita mia sorella?” E io gli rispondo “Si è sciolta!”

Marta Piselli

Commenti