Home Dieta I testimonial siamo noi Ilaria, -22 Kg: “Non riuscivo a dimagrire, poi ho scoperto Melarossa”

Ilaria, -22 Kg: “Non riuscivo a dimagrire, poi ho scoperto Melarossa”

CONDIVIDI
ilaria

Le prese in giro delle persone, il non sentirsi libera di uscire in tranquillità con i propri amici. É questo ciò che ha spinto Ilaria a prendere in mano la sua vita ed iniziare una dieta che la aiutasse a stare meglio con se stessa. “Pesavo 103 kg – racconta Ilaria – e non riuscivo più a guardarmi allo specchio. Una sera di fine gennaio, dopo essere uscita con i miei amici, ho capito che era arrivato il momento di fare qualcosa. Avevo sentito dei commenti poco carini di alcune persone e tornando a casa non facevo altro che piangere. In quel momento ho capito che dovevo tornare a stare bene, non tanto per gli altri, quanto per me stessa”.

All’inizio non riuscivo ad ottenere grandi risultati, poi ho scoperto Melarossa

Ilaria nel primo mese di dieta faticava a trovare una giusta alimentazione che la aiutasse nel suo percorso: “Ho cominciato mangiando semplicemente meno, provando a mettere in pratica alcuni stereotipi che in molti pensano siano efficaci, praticamente una dieta fai da te. Purtroppo non ottenevo risultati, praticamente non avevo perso nulla. Poi, grazie ad un gruppo Facebook a cui sono iscritta, ho conosciuto Melarossa e ho iniziato questo stupendo viaggio”.

Ovviamente all’inizio Ilaria era un po’ scettica, pensava che anche con questa dieta non sarebbe riuscita a dimagrire. Con il passare dei giorni ha invece visto i primi effetti positivi ed è rimasta letteralmente sorpresa dalla dieta Melarossa: “Mi ha stupito. Fin da subito sono riuscita ad ottenere grandi risultati senza fare rinunce eccessive. Ho scoperto che si può dimagrire anche mangiando tanto, ma in modo sano. Perché Melarossa non ti porta alla fame, ma ti permette di mangiare meglio”.

Melarossa sfata i miti sbagliati sulla dieta ed educa alla sana alimentazione

Ora Ilaria pesa 81 kg e in appena sei mesi è riuscita a perdere ben 22 kg. Un risultato sensazionale per lei che ha sempre dovuto combattere con il peso in eccesso. “Ho provato tante diete in passato, ma nessuna ha avuto l’efficacia di Melarossa, che è profondamente diversa da tutte le altre. Una differenza fondamentale è la presenza della pasta, che c’è ogni giorno. Una vera e propria rivoluzione, considerando che in molte diete viene bandita come se fosse veleno. Melarossa mi ha insegnato a mangiare bene, mi ha fatto capire, ad esempio, che i carboidrati si possono mangiare anche a cena”.

ilaria

Melarossa ha aiutato Ilaria a credere di più in se stessa e aumentato la sua autostima: “Essendo una dieta che si fa online, devi puntare molto sulle tue forze interiori. Fondamentalmente non c’è un dietologo che se sgarri è li a redarguirti e questo secondo me è un vantaggio, perché ti responsabilizza e ti fa capire che quello che stai facendo lo fai per te stessa. Allo stesso tempo però, Melarossa ti aiuta molto grazie al suo essere social. Ci sono persone che ti seguono e ti supportano quando hai dei dubbi. Oltretutto il fatto di confrontarsi con gli altri utenti è importante per superare alcuni momenti non semplici durante il tuo percorso”.

Ilaria deve perdere ancora alcuni kg per raggiungere il suo obiettivo, ma ormai Melarossa ha cambiato la sua vita: “Sono carica per affrontare questi ultimi mesi di dieta. Una volta raggiunto il mio traguardo rimarrò fedele a Melarossa e continuerò a seguire un’alimentazione sana. Questo percorso mi ha aiutato a conoscere cose che non sapevo e che porterò sempre con me”.

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Gianmarco Davato e sono un giornalista pubblicista esperto di sport e fitness. Mi occupo della stesura e pubblicazione di articoli.