Home Dieta I testimonial siamo noi "Ho perso più di 10 Kg nonostante la menopausa"

"Ho perso più di 10 Kg nonostante la menopausa"

CONDIVIDI
la nostra testimonial renata e il duo coraggio nonostante la menopausa

Renata: -10,7 chili in 3 mesi nonostante la menopausa. Ha vinto la sua sfida Renata, che nonostante la menopausa è riuscita a dimagrire di quasi 11 chili da agosto sino ad oggi. Da 64,2 chili a 53,5 in 3 mesi, convinta di voler raggiungere il suo obiettivo.

 

Sono in menopausa da 4 anni ed è difficile riuscire a dimagrire. Con le altre diete non c'ero mai riuscita.

Una vita frenetica quella di Renata, fra il negozio di alimentari e il ristorante, che l'ha portata a mangiare di più e in modo sregolato, a non fare pasti regolari: “prima di iniziare la dieta a cena mangiavo una fetta di torta con un cappuccino e poi scappavo al lavoro”. E poi le mille tentazioni, per lei che è già molto golosa di dolci, legate ad un lavoro che la portava ad assaggiare tutti i nuovi arrivi in negozio.

Per seguire la dieta ho avuto grande forza di volontà ed ogni volta che mi passava una tentazione sotto al naso, la strategia era pensare ad altro, concentrarmi sull'obiettivo.

”Perché una delle grandi paure di Renata, ora che è in mantenimento, è quella di ricadere in tentazione, lasciarsi sopraffare dalla voglia di dolci, che afferma le creano una specie di dipendenza: “ad esempio a me d'estate non basta un solo gelato, se inizio a mangiare zuccheri non riesco a fermarmi, sarei capace di arrivare fino a sera.”

Una sfida nella sfida per lei che si dice soddisfatta di Melarossa, “la dieta è stata varia, rispetto a quelle del passato, e quindi facile da seguire”, dichiara Renata, “e per me è stata una vera e propria lezione.

Ho imparato quanto sia importante dosare, ma anche ad abbinare i cibi e a sostituirli. E poi mi sento più a mio agio con me stessa e mi vedo meno goffa”.  Insomma, anche Renata, grazie alla dieta Melarossa si è tolta la soddisfazione di poter indossare nuovamente gli abiti che aveva nel suo armadio...ma anche qualche capo nuovo, come il completo pantalone che si è regalata per premiare la sua vittoria.

Luisa Carretti

Commenti