Home Dieta I testimonial siamo noi “Mangiando di tutto ho perso 26 kg!”

“Mangiando di tutto ho perso 26 kg!”

CONDIVIDI
Elena dopo la dieta

Elena ha perso 26 kg mangiando di tutto: “Non si ingrassa con pasta e pane, ma con troppi condimenti!". Elena ha 48 anni, ha sempre avuto un fisico più formoso che magro e ha passato una vita a dieta. Ha convissuto per anni con l’effetto yo-yo, poi curiosando in internet ha scoperto Melarossa e dai 95 kg che pesava nel luglio del 2014 è arrivata a pesarne 69!

 

Era un continuo sali e scendi, ho provato diete fai da te, sono andata da dietologi, ma mi prendevo sempre troppo sul serio, tanto che partivo a razzo, dimagrivo 5/6 kg, poi mi stufavo e riprendevo peso!

Elena era arrivata ad un punto in cui non stava bene e non si piaceva in nessun senso, indipendentemente dall’estetica: poi Melarossa l'ha aiutata a invertire la rotta.

“Sono partita bene e, per la prima volta in vita mia, ho continuato alla grande e sono riuscita a non mollare! Non sono stata troppo severa con me stessa, ogni tanto mi concedevo qualche sgarro e il giorno dopo riprendevo la dieta come se nulla fosse. Melarossa mi ha insegnato a mangiare, ora ho raggiunto il mio obiettivo e sto continuando col mantenimento, anche se a dire la verità la dieta non la leggo nemmeno più: so benissimo come devo comportarmi a tavola e non faccio più pasticci.

Elena prima della dieta
Elena, prima della dieta Melarossa

Credo che il successo di questa esperienza sia legato al fatto che sono entrata completamente nel mondo di Melarossa ed ho utilizzato tutti i servizi che ci sono a disposizione sul sito: ho provato tantissime ricette sfiziose, ho cucinato piatti light per tutta la famiglia, ho scritto sul forum a chi come me era a dieta e ho letto i consigli sullo sport.”

Elena non è più tentata dalle schifezze, ha imparato a mangiare tutto, a ridurre i condimenti e ad insaporire i cibi con le erbe aromatiche.

Melarossa funziona perché è varia, ti concede tante ricette, invece le altre diete sono noiose e monotone, per questo non riesci a seguirle per più di 2 settimane. È una grande soddisfazione per me aver perso 26 kg, le persone mi guardano con occhi diversi, ho più voglia di vestirmi e di prendermi cura del mio corpo, tanto che ho anche cominciato ad andare a correre, prima non ce l’avrei proprio fatta.

Anche il marito di Elena è molto contento di questo suo risultato, l’ha aiutata mangiando anche lui quello che prevedeva la dieta poiché, alla fine, quella di Melarossa non è una cucina dietetica, è una cucina sana.

Finalmente ho capito che non si ingrassa per la pasta, la pizza o il pane, ma per le salse, i condimenti esagerati e gli intrugli con cui condiamo i cibi. La mia è una storia come tante, ma sono orgogliosa di me: posso definire la mia esperienza una storia di ordinario successo? 

(Sorride, certa della nostra approvazione)

Marta Piselli

Commenti