Home Dieta I testimonial siamo noi Claudio, -21 kg: "Sono cambiato grazie a Melarossa e mia moglie"

Claudio, -21 kg: "Sono cambiato grazie a Melarossa e mia moglie"

CONDIVIDI
claudio-testimonial

104 chili stavano seriamente complicando la vita di Claudio. Non riusciva più ad affrontare la giornata con serenità e anche i gesti semplici della vita quotidiana erano diventati un problema: "Non potevo andare avanti così - racconta -, ero costretto a sedermi per allacciarmi le scarpe, perché farlo in piedi era divenuto impossibile. Per questo ho capito che era arrivato il momento di fare qualcosa e grazie ai miei nipoti ho conosciuto Melarossa".

Una dieta con pane, pasta e patate. Non potevo chiedere di meglio

testimonial-claudio-primaÉ bastato uno sguardo a Claudio per innamorarsi di Melarossa: "La prima volta che l'ho aperta ho notato che non aveva nulla dei classici stereotipi della dieta. Potevo mangiare pane, pasta e patate, che sono i miei alimenti preferiti, quindi ho capito che avrei potuto seguirla senza troppe difficoltà. Ovviamente all'inizio c'era un po' di scetticismo perché non mi spiegavo come potessi dimagrire mangiando anche i carboidrati. Invece Melarossa mi ha insegnato uno stile alimentare sano ed equilibrato, facendomi capire che non è vero che la pasta o il pane sono veleno per chi è a dieta".

Claudio ora pesa 83 chili, ben 21 in meno di quando ha iniziato la dieta, ed è la prima volta che riesce a perdere così tanto peso anche se in passato ha provato tante diete: "Avevo tentato con l'iperproteica però per me era impossibile da seguire. Mangiavo sempre le stesse cose ed era diventata noiosa. Infatti l'ho mollata. Fortunatamente ho trovato Melarossa che ha risolto tutti i miei problemi".

Un percorso non difficile grazie a Melarossa e a mia moglie

"Melarossa è molto varia come alimentazione e questo è estremamente positivo. Devo poi ringraziare mia moglie che mi ha supportato e mi è stata di grande aiuto nella preparazione dei piatti. Con la sua inventiva, stravolgeva alcune ricette utilizzando però sempre gli stessi ingredienti, quindi senza apportare cambiamenti dal punto di vista calorico. Solo i primi giorni ho dovuto un po' abituarmi a questo nuovo regime alimentare, dato che ero solito mangiare malissimo e in grandi quantità. Però, superata quella fase, durata poco, tutto è andato alla grande".

Claudio è ora una persona diversa: "Sono cambiato molto. Ho iniziato a fare attività fisica e con questi chili in meno mi sento molto più energico. Ho più fiato e mi stanco molto meno. Anche durante la giornata mi sento più attivo e carico per affrontare i miei impegni. Devo perdere ancora qualche chilo ma ormai nessuno può fermarmi".

 

Commenti