Home Dieta I testimonial siamo noi Alessia, -10 kg con Melarossa: “Ora so come si mangia in modo...

Alessia, -10 kg con Melarossa: “Ora so come si mangia in modo sano”

CONDIVIDI
testimonial-alessia-dopo

Esiste un modo per dimagrire senza patire la fame e senza sentirsi troppo limitata nella scelta dei cibi? Forse Alessia se lo sarà domandato più di una volta nel corso degli anni. Alla fine ha trovato la risposta: Melarossa. “Ho conosciuto questa dieta qualche anno fa – racconta – Ho iniziato a seguirla e sono riuscita a raggiungere buoni risultati, ma non avevo voglia di continuare. Ero più piccola e non avevo la testa per impegnarmi seriamente con una dieta”. Poi però, dopo l’estate, ha capito che bisognava fare sul serio: “A settembre mi vedevo grassa, non mi riconoscevo, così ho deciso che era arrivato il momento di intervenire. Sono andata a ricercare la dieta di Melarossa e a gennaio ho iniziato di nuovo.”

Con la dieta di Melarossa non ti senti mai limitato nella scelta del cibo

alessia-primaAlessia è riuscita a perdere, fino a questo momento, 10 chili e non ha mai sofferto come con le diete seguite in passato: “Ne ho provate molte, ma nessuna funzionava mai. Non riuscivo a portarle a termine perché erano troppo monotone. Ogni settimana dovevo mangiare le stesse cose e questo mi deprimeva, mi faceva desistere. Con Melarossa questo rischio non c’è. Ogni giorno cambia e con le sostituzioni ti dà un’ampia scelta di alimenti che puoi mangiare. Poi nelle altre diete soffrivo troppo la fame, mentre con Melarossa ci sono sempre il pane e la pasta, il che è meraviglioso”

Per Alessia è stato sorprendente vedere tutti questi carboidrati in una dieta e anche il padre era convinto che non sarebbe riuscita a dimagrire: “Io stessa ero abbastanza stupita. Poi, anche mio padre mi disse che era impossibile che perdessi peso senza eliminare i carboidrati. Invece Melarossa ha dimostrato a entrambi che l’unica cosa che conta è un’alimentazione sana. I carboidrati fanno bene, basta mangiarli nel modo e nelle quantità giuste”.

Melarossa mi ha insegnato come si mangia in modo corretto

“Io ingrassavo perché mangiavo male – continua Alessia – Se avevo fame mi prendevo un gelato o magari un dolce. Ora invece, quando capita, mangio un frutto o una verdura cruda. Melarossa ha cambiato drasticamente il mio modo di relazionarmi con il cibo, dandomi delle alternative e delle soluzioni che non conoscevo e senza le quali ero portata a mangiare male.”

Alessia deve perdere ancora 13 chili, ma grazie alla vicinanza di tutta la comunità di Melarossa è pronta per portare a termine la sua avventura: “Il gruppo Facebook di Melarossa è importantissimo nel mio percorso. Ogni persona è pronta a sostenerti e aiutarti nel momento del bisogno. Quando ho voglia di sgarrare o paura di mollare, le melarossine mi motivano e mi fanno capire che devo proseguire sulla mia strada. Sono pronta e ce la farò”.

Commenti