Home Dieta I testimonial siamo noi “A dieta per dare una svolta alla mia vita”

“A dieta per dare una svolta alla mia vita”

CONDIVIDI
Ilenia dopo la dieta

Ilenia, -15 kg: “Avevo voglia di cambiare e invece di tagliare i capelli ho fatto la dieta!”. Ilenia cercava un sito che proponesse una dieta, visto che era molto giù di morale e aveva bisogno di cambiare qualcosa nella sua vita. Dopo un po’ di giri in rete, attraverso i forum, ha conosciuto Melarossa e… ha perso 15 kg!

 

La voglia di mettermi a dieta è nata dal guardare le mie foto: non mi piacevo più ed era arrivato il momento di dare una svolta alla mia vita. Venivo da un periodo molto negativo, infatti la mia storia d’amore era finita dopo 5 anni e nel giro di poco era venuta a mancare mia nonna. Molte donne tagliano i capelli per cambiare vita, io invece ho fatto la dieta!

Ilenia si è iscritta subito su Melarossa poiché ha capito che si trattava di un sito serio, ha ricevuto una dieta da 1100 calorie e, anche se non l’ha seguita alla lettera, non ha mollato ed è dimagrita moltissimo. “Anche se spesso non ho raggiunto il peso che mi indicava il programma di dimagrimento, sono scesa di 15 kg in un anno! Ho iniziato Melarossa a giugno del 2014, quando pesavo 94 kg e ora ho raggiunto i 78 kg!”

Ilenia ha rimesso fuori l’abbigliamento estivo e ha dovuto far stringere i pantaloni, ma ora vuole raggiungere i 70 kg ed è determinata a continuare il suo percorso di dimagrimento.

Ilenia, prima della dieta Melarossa

“Melarossa funziona perché sai di non essere sola, c’è sempre qualcuno disposto a darti coraggio e poi non c’è niente che possa crearti imbarazzo, cosa che invece accade quando devi pesarti davanti ad un nutrizionista. È gratuita, c’è il forum che è importantissimo per cercare il sostegno necessario e si trovano tante notizie e informazioni utili”.

Ilenia aveva fatto una dieta in passato da un nutrizionista, ma poi aveva ripreso tutti i chili persi con gli interessi; con Melarossa invece è stato più semplice, perché è cambiato radicalmente il suo rapporto col cibo: prima mangiava troppa pasta e pane, ora invece a tavola non mancano mai frutta e verdura.

 

I miei genitori mi hanno aiutata cercando di non tentarmi a tavola, ma è accaduta una cosa buffa: da quando ho fatto la dieta mio padre è ingrassato, quindi pensa che i kg che ho perso io… siano finiti tutti su di lui! (Ride)

Marta Piselli

Commenti