Home Dieta I testimonial siamo noi -11 kg “Sono così leggera che mi sembra di volare”

-11 kg “Sono così leggera che mi sembra di volare”

CONDIVIDI
alfonsina dopo dieta melarossa

Alfonsina aveva preso parecchi kg a causa della menopausa e non riusciva a dimagrire. Poi l’incontro con un amico di vecchia data che stava facendo la dieta Melarossa e il cambiamento.
“Non vedevo il mio amico da parecchio tempo – racconta – e quando l’ho incontrato sono rimasta sorpresa di quanto fosse dimagrito: mi ha raccontato che era merito della dieta Melarossa, per cui ho deciso di iniziarla immediatamente anche io”.

Alfonsina, incoraggiata dai risultati ottenuti dal suo amico, ha iniziato con molta grinta il suo percorso di dimagrimento, senza scetticismo, anzi, lavorando in ospedale si è subito accorta che quella proposta da Melarossa era un’alimentazione bilanciata.

Ho capito che si trattava di una dieta valida già dal momento dell’iscrizione: le proporzioni erano giuste, la distribuzione dei pasti era eccellente e nel piano settimanale non mancavano mai pane e pasta, la cui eliminazione può creare seri danni all’organismo, mandando i reni in sovraccarico.

Alfonsina ha seguito la dieta alla lettera, rispettando le quantità e i condimenti previsti, ma variando i pasti grazie al servizio sostituzioni, inoltre ha provato molte ricette light ed ha soddisfatto il suo palato con piatti gustosi come il risotto al radicchio o i tagliolini ai carciofi, sperimentando in cucina anche grazie alle video ricette di Melarossa.

alfonsina testimonial prima dieta
“Mangiare bene e cucinare sano – racconta – è diventato uno stile di vita: ho coinvolto mio marito in questo percorso, ma anche molte colleghe e addirittura i baristi dell’ospedale, che mi preparavano panini light personalizzati quando non riuscivo ad organizzarmi e non portavo il pranzo da casa”.

Alfonsina è molto contenta degli 11 kg persi, ha ritrovato l’agilità e ora quando cammina si sente talmente leggera che ha la sensazione di volare.

“Sono sempre stata attenta alla linea, ma con la menopausa tutto è cambiato: grazie a Melarossa ora sto bene, ho fatto un percorso tranquillo, senza rinunce o sofferenze, ed ho abbinato il mangiar sano alla palestra, per tonificare, poiché gli anni ci sono e il fisico non è lo stesso di quando ero giovane!”
Un’esperienza che Alfonsina considera davvero positiva:

Che dire? La dieta Melarossa funziona perché si mangia tanto, spesso e sano. E’ questa la sua forza!

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.