Home Dieta Scrivi alla psicologa Un grido d’aiuto

Un grido d’aiuto

CONDIVIDI

Cara psicologa, vorrei un aiuto particolare e spero che lei mi potrà dare risposte che cerco!! Spesso mi sono imbattuta nelle diete a volte specifiche per me e a volte no, ma queste non sono mai andate a buon fine, anzi!!! Non saprei spiegarle il perché, parto sempre con la convinzione che posso riuscire, ma non é cosi…al massimo passa un mese e poi smetto!!! Mangio e adoro il gusto del cibo, con questo dico che non sono una ragazza che mangia quantità spropositate anzi, in questo mi limito, il problema è che mangio fuori pasto e per di più di tutto!!! Mi serve un aiuto e in questo mi appello a lei….spero con tutto il cuore in una risposta! Buonagionata!

Cara Gabriella,
innanzitutto voglio scusarmi con te per il ritardo con cui ti rispondo.
Mi sembra di capire che ami il cibo, il suo gusto e anche per questo motivo, dopo circa 1 mese di alimentazione controllata, cedi alle tentazioni, soprattutto mangiando fuori pasto, qualunque cosa. Ecco, il mangiare fuori pasto e senza controllo è davvero dannoso, a meno che non si tratti dello spuntino programmato dal tuo piano alimentare.
In questi casi può esserti utile avere a portata di mano, sempre, solo i cibi consentiti dagli spuntini, e, quando arriva la voglia di mangiare, ricordare a te stessa che sicuramente è in arrivo uno spuntino (se hai già fatto colazione o pranzato) oppure un pasto (se hai da poco fatto il tuo spuntino). Si tratterà di ripeterti queste parole e avere la pazienza di aspettare poco tempo. Ti suggerisco di tenerti occupata in questo tempo facendo qualcosa di attivo che ti permetta di spostare l’attenzione da un’altra parte (rispetto al cibo), almeno per 5-10 minuti, tutte le volte che ti viene la fantasia di sgranocchiare qualcosa.
Poi, per sostenerti con ulteriori indicazioni, scarica la mia guida gratuita a questo link:

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

dovrai solo inserire il tuo nome e indirizzo mail e ti arriverà la guida nella posta elettronica.
Troverai alcuni strumenti utili per affrontare i momenti difficili!

Buona lettura!
Un caro saluto, Floriana

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteLa molla che rovina tutto
Articolo successivoOssessionata dal ghiaccio
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.