Home Dieta Scrivi alla psicologa Da sempre a dieta, ora non dimagrisco più

Da sempre a dieta, ora non dimagrisco più

CONDIVIDI

Buongiorno,

sono Barbara, ho 53 anni sposata 2 figli maschi 18-21, lavoro buono, peso 78 kg. a dieta da sempre, per tutta la vita riuscita in ogni dieta e poi … da capo. Ora non riesco più a perdere neppure un kg, penso di avere bisogno di motivazioni e quindi di aiuto.

 

Risposta

Cara Barbara,

chi come te ha una struttura fisica e psicologica per cui è a dieta da tutta la vita, può arrivare ad un momento in cui non ne può più ed inizia a pensare che non dimagrirà mai.

Ma qualcosa puoi fare, invece…

Sai, per esempio, che il tuo dimagrimento non dipende solo da cosa mangi?

Sai che stai così perché utilizzi, senza rendertene conto, dei modi di pensare distorti e dei comportamenti conseguenti che boicottano la tua perdita di peso e che ti fanno perdere  fiducia e motivazione?

E sai che probabilmente è da tutta la vita che ti auto-boicotti, inconsapevolmente, col tuo modo di pensare?

Può sembrarti strano, ma è cosi.

Sai anche che tutto questo può essere cambiato?

E che puoi imparare delle tecniche e acquisire degli strumenti che ti consentono di gestire in modo facile e veloce i problemi legati al dimagrimento?

E che pensare e mangiare in modo corretto diventerà un’abitudine stabile per te e duratura?

Ora ti chiedo solo di credere con fiducia a quanto ti ho detto e di scaricare la guida gratuita che trovi cliccando sul link qui sotto (dovrai solo inserire nome e indirizzo mail e ti arriverà per posta elettronica):

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Così sarai in grado di cambiare quei meccanismi che in tutti questi anni ti hanno fatto acquistare peso e perdere progressivamente la fiducia.

Comincia il prima possibile a mettere in pratica tutto quello che c’è scritto e mi farà piacere se mi terrai aggiornata sull’andamento…

In bocca al lupo.

Commenti
CONDIVIDI
Giornalista esperta nella produzione di contenuti per media cartacei e digitali. Su Melarossa scrivo per le sezioni Dieta, Nutrizione e Ricette.