Home Dieta Scrivi alla psicologa Non riesco a portare a termine nulla, cominciando dalla dieta

Non riesco a portare a termine nulla, cominciando dalla dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, sono qui a dirle che non riesco a portare a termine nulla, a cominciare dalla dieta, nella testa c’è ma poi ogni santo giorno siamo daccapo, nemmeno il fatto che vado in un istituto di bellezza a farmi coccolare vale qualcosa, come mai non scatta nel mio cervello bacato la voglia di stare a dieta? Eppure ho difficoltà a camminare e questo è anche per il peso, la prego mi dia una direzione da prendere. Grazie, Maria Teresa

 

Risposta

Cara Maria Teresa,

l’intoppo che ostacola il raggiungimento dei tuoi scopi probabilmente risiede in una scarsa motivazione.

Ti sarà utile cercare di individuare quali sono i pensieri che si affacciano alla tua mente tutte le volte che demordi, per imparare a contrastarli.

Devi sapere che il tuo dimagrimento non dipende solo da cosa mangi e che a volte accade che  utilizzi, senza rendertene conto, dei modi di pensare distorti e dei comportamenti conseguenti controproducenti che boicottano la tua perdita di peso e che ti fanno perdere  fiducia e motivazione. E devi sapere anche che tu puoi modificare attivamente questi pensieri e comportamenti, imparando delle tecniche e acquisendo degli strumenti che ti consentono di gestire in modo facile e veloce i problemi legati al dimagrimento.

Ora ti chiedo solo di credere con fiducia a quanto ti ho detto e di scaricare la guida gratuita che trovi cliccando sul link qui sotto (dovrai solo inserire nome e indirizzo mail e ti arriverà per posta elettronica):

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Comincia il prima possibile a mettere in pratica tutto quello che c’è scritto e vedrai che prenderai in mano la situazione con più convinzione.

Commenti
CONDIVIDI
Giornalista esperta nella produzione di contenuti per media cartacei e digitali. Su Melarossa scrivo per le sezioni Dieta, Nutrizione e Ricette.