Home Dieta Scrivi alla psicologa Non riesco più a seguire la dieta

Non riesco più a seguire la dieta

CONDIVIDI

 

Dottoressa,

buongiorno, ho iniziato la dieta di Melarossa circa 2 anni fa, ho perso 55 kg…ero felice e motivata, ora che avevo raggiunto il peso desiderato sto iniziando a mangiare più del dovuto, ho acquistato 5 kg, sono 60 kg per 170 cm ma ho troppa paura di ringrassare ,quindi mi sono riiscritta a Melarossa ma non so che mi succede, non riesco più a fare la dieta… mi può consigliare un metodo per il mio cervello? Scusi il disturbo ma sono davvero in ansia…

Grazie,

Francesca

Risposta

Cara Francesca,

caspita… complimenti per i risultati che hai ottenuto!! Davvero un bel traguardo che ora devi proteggere con le unghie e con i denti! 😉
E’ importante che tu sappia che all’interno di una percorso di mantenimento, dopo aver perso tanti chili, è molto importante rimanere concentrati, per non cadere nuovamente nelle trappole diaboliche che ti fanno dimenticare il sano stile di vita che hai adottato da 2 anni a questa parte e ti fanno cedere ai pensieri sabotanti.
Ecco cosa puoi fare:
–      ridurre l’apporto calorico di circa 200 calorie, che dovrebbe consentirti di perdere circa 3 etti a settimana (da definire con il tuo nutrizionista o con Melarossa)
–      aumentare l’attività fisica quotidiana di 15-20 minuti
Per quanto riguarda, poi, gli aspetti psicologici legati alla perdita di peso e ai meccanismi che spesso boicottano il dimagrimento, ti invito  a scaricare la mia guida gratuita “Le 3 cose da sapere per dimagrire e restare magri per sempre”.
Ecco il link per scaricarla:

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Ti basterà inserire nome e indirizzo mail e ti verrà recapitata nella posta elettronica.
Prova a mettere in pratica i suggerimenti che trovi all’interno e, se ti va, tienimi aggiornata sull’andamento.

Un caro saluto
Floriana Ventura

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBurger di salmone e verdure
Articolo successivoTrancio di tonno in crosta di sesamo
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.