Home Dieta Scrivi alla psicologa Non riesco a non mangiare

Non riesco a non mangiare

CONDIVIDI

Ho sempre fame e non riesco a dimagrire. Ogni cosa che vedo la devo mangiare. Non resisto a non mangiare cosa posso fare? Grazie, Annunziata

 

Risposta

Cara Annunziata,

sei stata molto sintetica nella tua email, per cui non sono in grado di capire se il tuo disagio dipende da un problema legato alle abbuffate, tipo Binge eating Disorder, se è più una modalità bulimica per la quale utilizzi anche mezzi di compenso come indurti il vomito, oppure se rientri all’interno della sintomatologia da iperalimentazione.

In ogni caso, il tuo “muscolo della resistenza” è decisamente poco allenato e quindi in questo momento cedi facilmente a pensieri tipo “devo mangiare adesso”, oppure “solo per questa volta, da domani mi metto a dieta”. Ecco, questi sono solo alcuni esempi del boicottaggio che la mente può causare. Però voglio rassicurarti dicendoti che il tuo modo di pensare può essere modificato, attraverso un vero e proprio allenamento. Le basi di questo approccio e gli strumenti per iniziare a cambiare li trovi all’interno della mia guida gratuita “Le 3 cose da sapere per dimagrire e restare magri per sempre”, che potrai scaricare con questo link:

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Leggila e metti in pratica tutto quello che c’è scritto, così getterai le basi per abbracciare un nuovo modo di pensare e d uno stile di vita più sano.

Commenti