Home Dieta Scrivi alla psicologa Non riesco a dimagrire, come faccio?

Non riesco a dimagrire, come faccio?

CONDIVIDI

Buonasera dottoressa.

Mi chiamo Giulia e ho 20 anni. Da piccola avevo problemi di cibo. Mangiavo tanto ed ero molto grassa. Verso i 12 / 13 anni ho iniziato a fare sport e sono dimagrita tanto. Non mangiavo più schifezze ma solo cibo sano. Quando ho iniziato il liceo, a causa di vari problemi, ho smesso di fare sport e sono ingrassata di 8 chili. Ora vado in palestra, cerco di mettermi a dieta, ma questa cosa dura solo qualche giorno. Non riesco più a dimagrire e non capisco il perché. Lei cosa mi consiglia?

A presto.

Risposta

Ciao Giulia,

da quello che descrivi capisco che non riesci a dimagrire semplicemente perché la tua dieta dura pochi giorni 😉

Ti sarà utile focalizzare l’attenzione su tutti i vantaggi che deriveranno dal fatto di essere dimagrita: compila un elenco, ricco ed abbondante, con tutti, ma dico tutti, gli aspetti positivi di essere più in forma, come ad esempio, piacerti di più, poter indossare i vestiti che ti piacciono, sentirti più a tuo agio, affrontare serenamente la prova costume etc. etc.

Dopo di che, rileggi il tuo elenco almeno 3 volte al giorno e anche tutte le volte che senti scendere la motivazione, rimanendo concentrata sull’obiettivo e vedrai che riuscirai a raggiungere il tuo scopo.

Commenti
CONDIVIDI
Giornalista esperta nella produzione di contenuti per media cartacei e digitali. Su Melarossa scrivo per le sezioni Dieta, Nutrizione e Ricette.