Home Dieta Scrivi alla psicologa Non ho tempo per la dieta!

Non ho tempo per la dieta!

CONDIVIDI

Buongiorno Dottoressa,

 

ho assolutamente bisogno di dimagrire minimo 30 kg. Ho diverse e importanti motivazioni per farlo ma causa me stessa ed i mille impegni famigliari e di lavoro... non inizio mai a volermi bene. Ogni giorno mi ripeto, domani comincio ma poi....non scatta mai l'input giusto. Sono sempre più triste 🙁

Agata

Risposta

Cara Agata,

mi sembra proprio che il problema principale per te sia quello di DARTI LA PRIORITA' e di darla alla strutturazione e allo svolgimento di un programma alimentare controllato che ti consenta di perdere i chili che desideri. Per far questo bisogna essere concentrati e motivati e bisogna mettere al primo posto gli impegni legati alla pianificazione della tua "dieta".
Per aiutarti a far questo fai una lista delle tue priorità settimanali, bella ricca, riflettendo su tutte le tue esigenze familiari, lavorative e domestiche, dividendole in 3 categorie:

1- attività fondamentali
2- attività altamente desiderabili
3- attività desiderabili

Una volta inserita ogni attività nella sua specifica categoria, decidi quali sono gli impegni che puoi delegare ad altri, ragionando anche su quali sono le cose da fare che puoi ridurre o addirittura eliminare. Sono certa che scoprirai che alcune attività che prima consideravi fondamentali possono facilmente rientrare tra le desiderabili e possono quindi lasciare spazio a quello che per te in questo momento è davvero prioritario, ovvero il tuo sano stile di vita.
Ora riempi la tua lista delle priorità e recupera del tempo per te.

Buon divertimento! 😉

Floriana Ventura

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso bloccato
Articolo successivoImmensa paura di ingrassare
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.