Home Dieta Scrivi alla psicologa Con Melarossa ero dimagrita e poi ho mangiato di tutto e ho...

Con Melarossa ero dimagrita e poi ho mangiato di tutto e ho ripreso i chili persi

CONDIVIDI

Buongiorno Dottoressa,

sono una ragazza di 25 anni che ama mangiare e uscire con gli amici (soprattutto per cena/aperitivo), sono alta 167 cm e ho seguito tempo fa la dieta melarossa riuscendo a perdere 6 kg, quindi dal peso di 67 kg ho raggiunto quello di 61 kg. Mi piacevo tantissimo!!! Peccato che poi sono esplosa mangiando tutto quello che non mangiavo durante la dieta ed ho ripreso tutti i chili persi. Ad oggi il mio peso è 67 e sto provando diversi metodi senza ottenere risultati. Mi sono iscritta in palestra ma senza una dieta valida non ho risultati. Vorrei riprendere la dieta melarossa ma ho il terrore di non poter più uscire e mangiare tranquillamente in compagnia. Soprattutto nel weekend mangio tanto fuori casa, amo fare apericena, mangiare giapponese, pizza...Ho bisogno di un aiutino perché sto ingrassando ancora e più vado avanti e più sarà difficile.

 

Risposta

Cara Annalisa,

avevi raggiunto davvero ottimi risultati con la dieta melarossa! Complimenti!

Ora si pone una questione pruriginosa... ahimè... Eh sì, qui è necessario che io tiri fuori tutta la mia assertività per dirti che per portare avanti un regime alimentare programmato che dia dei risultati, bisogna ELIMINARE COMPLETAMENTE tutti gli extra!

Questo non vuol dire diventare asociali, smettere di uscire e chiudersi in casa, no, assolutamente, significa imparare un nuovo stile alimentare e di vita nel quale, ad esempio, se partecipi ad un aperitivo prendi una bevanda light e dei cetriolini sottaceto (o qualcosa di simile) e se vai a cena con gli amici ti limiterai ad un secondo ed un contorno.

In questo modo ti sentirai libera di uscire tutte le volte che vorrai, senza stravolgere il tuo sano stile alimentare. e se proprio una volta ogni tanto capita uno sgarro, consideralo una scivolata e non una ricaduta e per recuperare, il giorno dopo aumenta la tua seduta di attività sportiva e compenserai le calorie ingurgitate in più.

Porta sempre con te questo pensiero: se voglio raggiungere un peso in cui mi sento bene posso rinunciare a determinati cibi e cosi facendo vedrò la bilancia scendere e mi sentirò soddisfatta e spronata a continuare.

Vai Annalisa!

Commenti