Home Dieta Scrivi alla psicologa Mangiare no-stop!

Mangiare no-stop!

CONDIVIDI

Ciao Floriana, mi chiamo Beatrice e ho 22 anni. Lavoro in un bar e da un anno a questa parte mi sono accorta che non passa un attimo in cui non spizzichi se mi passa davanti del cibo o se preparo panini e piadine… Ho tentato di seguire una dieta ma ho sempre lasciato stare alla fine per pigrizia. Mangio, ma in realtà non ho mai fame: è come se ne sentissi la necessità! Da quando mi sono messa a “STECCHETTO” mi sono accorta che è più una sorta di tic, non so come spiegarlo, nemmeno me ne rendo conto… Come faccio a disabituarmi? Sembra così impossibile!

Cara Beatrice,
certo deve essere dura lavorare in un bar quando sei golosa o hai difficoltà a controllarti… un vero supplizio!
Però è bene porre fine a questa abitudine che ti fa mettere su chili e non è salutare.
La prima informazione che voglio darti è che per ottenere dei risultati in tal senso bisogna “cambiare la mente”, ovvero modificare una serie di modi di pensare controproducenti che, ad esempio, ti fanno ingurgitare cibo anche quando non hai fame.
Per far questo puoi scaricare la mia guida gratuita a questo link:
http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Troverai una serie di indicazioni pratiche per cominciare a governare attivamente il tuo rapporto col cibo, imparando a gestire i momenti difficili, in cui ti viene voglia di strappare, con delle tecniche descritte nei dettagli. Inizia da subito a mettere in pratica quanto descritto nella guida e fammi sapere come va. E ricorda sempre che “LA FAME (o la voglia di mangiare) NON E’ UN’EMERGENZA”, puoi imparare ad aspettare il pasto o lo spuntino che ti spetta a breve, secondo un piano alimentare equilibrato.

Ti saluto caramente,

Floriana Ventura

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteUn cuoco per Melarossa: partecipa al contest!
Articolo successivoStepper
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.