Home Dieta Scrivi alla psicologa L’influenza della psiche sul corpo

L’influenza della psiche sul corpo

CONDIVIDI


 

Dottoressa è un anno, se non un anno e mezzo che cerco un bebè. Tutti mi dicono che più ci si pensa, più non arriva. Quali sono i suoi consigli per non pensarci?

Grazie Mery

Risposta:

Cara Mery,
in effetti la nostra psiche ha degli effetti incredibili sul nostro corpo, al punto di non favorire la fecondazione quando “ci si pensa troppo”.
Purtroppo, quando si desidera ardentemente qualcosa, è davvero difficile non pensarci, soprattutto quando una donna ha il ciclo mestruale che ogni mese le ricorda che la gravidanza non si è instaurata.
Tu sei molto giovane e devi solo darti del tempo…
Più che non pensarci è utile pensare ad altro, distrarti con qualcosa di piacevole. Arricchisci la tua vita, per quanto possibile, di esperienze nuove, interessanti e soddisfacenti. Cercate, tu e il tuo partner, di dedicarvi del tempo insieme senza l’obbligo di procreare, ritagliandovi momenti tutti vostri, ma anche in compagnia di amici (che solitamente hanno un alto potere distraente! ;))
E poi, complici le vacanze, se potete, organizzate un bel viaggio, in cui, spensierati, potrete godere della vostra reciproca compagnia e pensare ad altro.
In bocca alla cicogna!

Un caro saluto

Floriana Ventura

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.