Home Dieta Scrivi alla psicologa Dimagrisce 12 kg e poi si perde

Dimagrisce 12 kg e poi si perde

CONDIVIDI

 

 

Buongiorno dottoressa, vorrei il suo aiuto. Mi chiamo Alfredo e riesco più ad essere costante nel seguire la dieta Melarossa, anche avendo avuto degli ottimi risultati. Seguendo alla lettera i vostri consigli, sono riuscito a perdere anche 4 Kg in una sola settimana, considerando che in due mesi ero riuscito a perdere 12 kg. Poi però mi sono perso. Mi aiuti!
Grazie della sua cortese attenzione, le auguro una buona giornata.

Risposta:

Caro Alfredo,

grazie per avermi scritto.
Sei stato però tanto, troppo, sintetico. Mi racconti che la dieta Melarossa stava andando bene, ottimamente direi, e poi ti sei "perso". A cosa ti riferisci dicendo che ti sei perso?
Provo ad immaginare: magari dopo i primi successi è cominciata a calare la motivazione e forse le occasioni che ti hanno messo a rischio sgarro sono aumentate, o meglio, hai fatto più fatica a mantenere allenato il muscolo della resistenza...?
Devi sapere che il dimagrimento non dipende solo da cosa mangi: a volte accade che utilizzi, senza rendertene conto, dei modi di pensare distorti e dei conseguenti comportamenti controproducenti, che boicottano la tua perdita di peso e che ti fanno perdere  fiducia e motivazione. Tu puoi modificare attivamente questi pensieri e comportamenti, imparando delle tecniche e acquisendo degli strumenti che ti consentano di gestire in modo facile e veloce i problemi legati al dimagrimento.
Ora ti chiedo solo di credere con fiducia a quanto ti ho detto e di scaricare la guida gratuita che trovi cliccando sul link qui sotto (dovrai solo inserire nome e indirizzo mail e ti arriverà per posta elettronica):

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Comincia il prima possibile a mettere in pratica tutto quello che c'è scritto e mi farà piacere se mi terrai aggiornata sull'andamento...In bocca al lupo!

Floriana Ventura

 

 

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTè freddo: 4 ricette per prepararlo in casa
Articolo successivoGinnastica fai da te
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.