Salve sono tre settimane che provo a seguire la dieta proposta da melarossa ma ho difficoltà a padroneggiarmi. Davanti la televisione ho bisogno di mangiare e non riesco a frenarmi. Mangio e poi ovviamente non riesco a perdere peso. Cosa potrei mangiare pur rimanendo a dieta oppure come posso affrontare la situazione. Grazie dei consigli. Beatrice
Cara Beatrice,
per quanto riguarda gli aspetti psicologici delle “abbuffatine” da divano, devi sapere che puoi gestirle più efficacemente imparando ad avere un maggiore controllo su alcuni modi di pensare che boicottano i tuoi buoni propositi. Per far questo e per avere altri suggerimenti per correggere gli errori che non ti consentono di dimagrire come vorresti, scarica la mia guida gratuita che trovi nel link sottostante:
http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf e utilizza da subito tutti gli strumenti indicati e poi, se ti va, fammi sapere come procede. Per quanto riguarda un eventuale spuntino dietetico che possa gratificarti ti suggerisco di scrivere al Dr. Piretta, il nutrizionista di Melarossa, che sicuramente saprà darti la giusta indicazione in merito.
Un saluto
Floriana Ventura