Home Dieta Scrivi alla psicologa Dieta e insuccessi

Dieta e insuccessi

CONDIVIDI

Nadia era dimagrita ma ora sta riprendendo peso e chiede aiuto a Floriana per ritrovare la forma.

Buonasera, oggi mi sono pesata e, come ipotizzavo, ho scoperto di essere reingrassata!! Ma non solo, ho raggiunto di nuovo i 100 chili!! Mi sono lasciata andare e non è servito a nulla neanche il bypass-gastrico! Mi sono sottoposta a quest'intervento nel 2010 e dopo due anni avevo raggiunto il peso di 88 chili! Mi sentivo bene, tutti mi facevano i complimenti, mi piaceva guardarmi allo specchio... Erano tanti gli aspetti positivi del mio dimagrimento. Ora che sono di nuovo obesa, come posso fare a rimettermi a dieta? Possibile che non riesca a cambiare il mio modo di vedere il cibo? Posso intraprendere una dieta? Oggi mi stavo iscrivendo, ma ho paura di non riuscire a portare avanti il progetto.
Come posso essere aiutata?
Nadia 

Cara Nadia,
ci sei riuscita una volta, puoi riuscirci di nuovo!
Certo che puoi intraprendere una dieta, ma considerandola proprio per il suo significato etimologico e cioè "stile di vita". Ciò vuol dire che un piano alimentare controllato e l'attività fisica devono diventare il tuo stile di vita stabile e non una fase, finita la quale ricominci con le cattive abitudini che ti fanno reingrassare.
Soffermati a ripensare agli aspetti positivi del tuo dimagrimento ai quali accennavi nella mail e ripetiteli tutte le volte che senti scemare la motivazione a dimagrire.
Poi, impara a tenere a bada i comportamenti e i pensieri controproducenti... Ti sarà di grande aiuto la mia guida gratuita che trovi scaricando questo link:
http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf dovrai solo inserire il tuo nome e indirizzo mail e ti arriverà nella posta elettronica.

Leggila e comincia ad usare tutti i suggerimenti indicati da subito e vediamo come va! Ok?
Un caro saluto

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna richiesta d'aiuto
Articolo successivoPaura di essere anoressica
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.