Home Dieta Scrivi alla psicologa Dieta e antidepressivi

Dieta e antidepressivi

CONDIVIDI

Buongiorno dottoressa,
sono una ragazza di 30 anni e da 2 anni prendo paroxetina 20 mg e xanax gocce 0,75, 16 gocce la sera e sono aumentata di peso in modo eccessivo. Sono alta 1,60 per un peso di 79 kg, oggi mi sono inscritta al programma di dieta di Melarossa ma girando su internet ho letto che prendendo questi farmaci le diete non servono a nulla. Volevo sapere se è vera questa cosa e cosa posso fare per ritornare al mio peso forma grazie mille.

Cara Serena,
non è assolutamente vero ciò che ha letto su internet. Può dimagrire tranquillamente seguendo un programma alimentare controllato e un’attività fisica quotidiana, almeno 30 minuti di camminata a passo veloce al giorno, che oltre a farle bruciare calorie la aiuteranno anche a liberare endorfine e a star meglio con l’umore.
Vedrà presto dei risultati soddisfacenti…
In bocca al lupo

Floriana Ventura

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePaura di essere anoressica
Articolo successivoFiglio a volte coccolone a volte prepotente
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.