Home Dieta Scrivi alla psicologa Determinata ma non con la dieta

Determinata ma non con la dieta

CONDIVIDI

 

Salve, sono Emanuela, ho 35 anni e peso 121 kg. Sono sempre stata di larga costituzione, ma negli anni passati riuscivo a mettermi a dieta e a portare risultati. Il problema è che vorrei dimagrire, ma non riesco ad iniziare nessuna dieta. Caratterialmente sono una persona molto determinata e riesco a raggiungere sempre gli obiettivi, tranne questo.
Qualche consiglio? Grazie, Emanuela

Cara Emanuela,
mi dici di essere una persona olto determinata e che raggiunge sempre gli obiettivi che si prefigge, ma la perdita di peso non rientra tra questi, purtroppo… Sono sicura, infatti, che conosci molto bene cosa c’è da fare per dimagrire e cosa no, ma qualcosa ti sfugge.
Certo, perchè, probabilmente, quello che non sai è che esistono dei modi di pensare “distorti” e dei comportamenti che invalidano il dimagrimento e che fanno perdere la fiducia nelle proprie capacità di dimagrire e a volte anche la motivazione.
Però, non temere, queste distorsioni del pensiero e del comportamento puoi modificarle e puoi imparare delle tecniche e acquisire degli strumenti che ti danno il potere di governare il tuo peso fino a che alimentarti in modo corretto diventerà per te un modo di vivere stabile.
Qui sotto trovi un link con il quale scaricherai una guida gratuita per iniziare a conoscere e usare questi nuovi strumenti:
http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf dovrai solo inserire il tuo nome e indirizzo mail e ti arriverà la guida nella posta elettronica. Leggila e comincia ad usare tutti i suggerimenti indicati da subito, e vediamo come va! Ok?

Un caro saluto
Floriana Ventura

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa lezione di aerobica base per tutti
Articolo successivoViolenta smania di cibo
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.