Home Dieta Scrivi alla psicologa Come trovare la costanza

Come trovare la costanza

CONDIVIDI

Gentilissima Dottoressa, ho iniziato a seguire la dieta melarossa, ma come tutte le volte che inizio una dieta, dopo un pò smetto. Non riesco ad essere costante, ma la cosa che più mi deprime è che ho sempre, specialmente la sera, voglia di qualcosa di dolce.
Penso di essere una persona molto difficile. Ho sempre combattuto con i chili in più, anche quando pesavo a 20 anni 58 kg. Ora ho 57 anni e peso ben 83 kg. Dal 2009 ad oggi ho preso ben 15 kg, in questo periodo in coincidenza con il terremoto e quindi il vivere per 6 mesi in tenda, sono andata in menopausa.
Attualmente faccio uso di due farmaci e precisamente ENTACT e EN, inoltre avendo spesso mal di testa uso OKI.
Potete gentilmente aiutarmi ? Forse anche semplicemente un consiglio potrà avere un effetto benefico.
Grazie, attendo con fiducia una sua risposta.
Tiziana

Cara Tiziana,
credo che quella del terremoto sia un’esperienza devastante e molto difficile da gestire ed è comprensibile che tu possa aver usato il cibo per rassicurarti, coccolarti, quando intorno a te non vedevi più le accoglienti mura della tua casa ma solo i lembi freddi della tenda…
Oggi però, sono trascorsi 6 anni e mezzo, puoi e devi trovare una strada più salutare ed utile per affrontare gli stati d’animo “negativi” e l’alimentazione scorretta, che può a sua volta generare ulteriori problemi.
Per le emozioni “negative” prendi En ed Entact, ma per tenere sotto controllo la voglia di dolce utilizza le strategie cognitivo comportamentali che descrivo all’interno della mia guida gratuita “Le tre cose da sapere per dimagrire e restare magri per sempre”.

La puoi scaricare tramite questo link:
http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Buona lettura, Floriana Ventura

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.