Home Dieta Scrivi alla psicologa Colmo la solitudine e i vuoti psicologici col cibo e ingrasso. Aiuto!

Colmo la solitudine e i vuoti psicologici col cibo e ingrasso. Aiuto!

CONDIVIDI

Soffro di solitudine e vuoti, per colmare ciò mangio e ingrasso. Mi è stata diagnosticata una personalità border-line, quasi bipolare, io mi ritengo semplicemente LUNATICA. Vorrei tanto dimagrire.....ma non ce la faccio!!!! Qualcuno mi può aiutare?

Grazie, Marina.

 

Risposta

Cara Marina “lunatica”,

purtroppo i vuoti psicologici non trovano sollievo con una o più abbuffate di cibo, per quanto buono, gustoso e agognato possa essere. E poi, rischi di prendere davvero tanti chili se per ogni malumore ti consoli mangiando e questo rischia di creare danni gravi alla tua salute.

E’ bene che inizi a colmare la tua solitudine in modo coerente, cercando di stare insieme alle persone che per te sono significative, nutrendoti della loro vicinanza e del loro affetto piuttosto che di cibo. In fondo, ma che c’entra il cibo col sentirsi soli?

Bisognerebbe approfondire questi aspetti, ma intanto può aiutarti la mia guida che puoi scaricare con questo link, inserendo nome e indirizzo email:

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Troverai una serie di indicazioni e strumenti per gestire alcune delle situazioni in cui rischi di mangiare in eccesso e la spiegazione di cosa accade a livello psicologico.

Commenti