Home Dieta Scrivi alla psicologa Ho bisogno di aiuto, qual è il segreto per dimagrire?

Ho bisogno di aiuto, qual è il segreto per dimagrire?

CONDIVIDI

Salve, ho letto l’articolo di Melarossa sui buoni propositi per iniziare una corretta alimentazione e tra i commenti c'era il suo indirizzo mail. Mi sono chiesta perché avere vergogna, dai fatti forza e chiedi aiuto...io non riesco più a prendermi sul serio ogni giorno mi ripeto di iniziare la dieta e poi non lo faccio e i kg si accumulano sempre più al punto che peso 100 kg e sono alta 165 cm. Ho partorito da 5 mesi e non riesco a prendere la mia vita in mano.

Come posso fare qual  è il segreto di queste persone di cui leggo su Melarossa? Parecchie hanno perso i kg che vorrei tanto perde anche io (35kg), ma poi penso a questo numero e lo considero un’ utopia così cado in tentazione e non mi fermo. Help, grazie Teresa

 

Risposta

Cara Teresa,

grazie per esserti messa in contatto con me, superando la tua vergogna, vediamo di darti qualche suggerimento per superare questo momento di demotivazione. Intanto voglio dirti che, avendo partorito 5 mesi fa, puoi prenderti del tempo, questi sono mesi molto faticosi, quando si deve gestire un neonato e il tempo da dedicare ad una corretta alimentazione e all'attività fisica scarseggia notevolmente.

Detto questo, sono sicura che sai benissimo cosa dovresti fare per perdere i chili ultimamente messi su per questa strabiliante ed ottima causa, ma forse non sai che il tuo cadere in tentazione dipende da un tuo modo di pensare distorto, spesso inconsapevole, non considerato e sottovalutato, che produce a sua volta dei comportamenti controproducenti, che, letteralmente, boicottano il tuo dimagrimento.

 

Per capire come funziona tutto ciò e le strategie da usare per diventare padrona di te stessa, riguardo al cibo, e per imparare a gestire le situazioni a rischio di tentazione, ti invito a scaricare la guida gratuita che trovi in questo link,

 

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

e poi a mettere in pratica quanto descritto e a farmi sapere come va!

Commenti