Home Dieta Scrivi alla psicologa Appena dimagrisco, l’euforia mi spinge a mangiare

Appena dimagrisco, l’euforia mi spinge a mangiare

CONDIVIDI

Buon giorno dottoressa, il mio problema è che non resisto a fare diete troppo lunghe, in particolare inizio molto convinta e continuo bene fino ad avere qualche risultato . . . non appena questo arriva vengo presa da una specie di euforia che mi spinge a mangiare e a perdere quando appena ottenuto.  Come posso fare per risolvere tutto ciò ed essere costante? Grazie del suo aiuto, Manu

 

Risposta

Cara Manu,

e nooo, l’euforia non può diventare il tuo nemico, anzi… può diventare l’alleato che ti dice: ”Grande, guarda che bel risultato, continua cosi!!” . Sì, è proprio così, devi modificare quel pensiero automatico negativo (si chiama così) che non fa altro che sabotare la tua dieta e trasformarlo in un pensiero credibile ma costruttivo. Questo è il primo passo da fare per tenere a bada tentazioni, demotivazione, fatica e incostanza. Può esserti di grande aiuto la guida che ho scritto e che puoi scaricare gratuitamente tramite questo link:

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

dove troverai le indicazioni, passo, passo, per gestire al meglio i pensieri sabotanti e i comportamenti controproducenti.

Vedrai….

Commenti