Home Dieta Scrivi alla psicologa Anche se ciò non mi piace, non riesco a finire la dieta

Anche se ciò non mi piace, non riesco a finire la dieta

CONDIVIDI

Buongiorno,

il mio problema principale è che dovrei perdere circa 10kg ma non riesco mai a portare a termine il percorso. Cedo alle tentazioni dopo un po’ e nonostante ciò non mi piaccia, non riesco a trovare la molla che fa scattare la perseveranza nel raggiungere l'obiettivo. Può aiutarmi? Grazie, cordiali saluti Emanuela

 

Risposta

Cara Emanuela,

il muscolo della resistenza si è rivelato essere uno dei più fragili quando ci si trova davanti ad un percorso di dimagrimento. E', però, un muscolo che può essere abilmente allenato attraverso la modificazione di alcuni pensieri disfunzionali, controproducenti, che ti portano a cedere alle tentazioni. Prima di tutto ti sarà utile cercare di individuare quali sono le situazioni che ti provocano una disregolazione emotiva che poi ti porta  a mangiare in eccesso. Dopo di che scarica la mia guida gratuita “Le tre cose da sapere per dimagrire e restare magri per sempre” a questo link:

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

inserendo nome e indirizzo email. Troverai le indicazioni e gli strumenti per gestire alcune delle situazioni di cui ti ho accennato  e la spiegazione di cosa accade a livello psicologico.

Buona lettura!

Commenti