Home Dieta Scrivi alla psicologa Alla ricerca della stabilità

Alla ricerca della stabilità

CONDIVIDI

Non capisco perché dopo un po' che inizio la dieta, nonostante veda dei risultati, inizio a mangiare tanti cibi spazzatura buttando all'aria tutti i miei sacrifici.
Ogni volta che perdo dei kg li riprendo tutti e poi mi diventa sempre più difficile dimagrire.
Non mi piaccio con questi kg in più, ma non faccio niente per poter raggiungere il mio obiettivo. Perché?

Risposta:

Cara Federica,
le tue parole mi fanno sospettare che tu stia attraversando un periodo di umore depresso, responsabile di una disregolazione emotiva, che ti porta a demotivarti presto e a ricercare nel cibo gratificazioni che puoi (e devi) trovare altrove. Ma tu puoi correre ai ripari e combattere efficacemente le distorsioni del pensiero e del comportamento che derivano da questa condizione, modificandole, e puoi imparare delle tecniche e acquisire degli strumenti che ti diano il potere di governare il tuo peso e di affrontare il percorso di dimagrimento con energia e fiducia, fino ad ottenere uno stile di vita sano ed adeguato in modo stabile. Qui sotto trovi un link con il quale scaricherai una guida gratuita per iniziare a conoscere e usare questi nuovi strumenti:

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

dovrai solo inserire il tuo nome e indirizzo mail e ti arriverà la guida nella posta elettronica. Leggila e comincia ad usare tutti i suggerimenti indicati da subito, e vediamo come va! Ok?

Un caro saluto

Floriana Ventura

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVolere è potere!
Articolo successivoVincere la pigrizia con l'autostima
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.