Home Dieta Scrivi alla psicologa Aiuto, vedo tutto nero!

Aiuto, vedo tutto nero!

CONDIVIDI

Salve ero dimagrita due anni fa 25 kg adesso ne ho rimesso 15! Non mi piaccio assolutamente, mio marito non mi dice niente, ma io me ne accorgo: quando faccio la dieta lui è diverso, ma non riesco a seguirla, faccio una vita sedentaria e non mi posso permettere la palestra, che prima facevo. Sono giù, psicologicamente distrutta e mangio in continuazione. Vorrei qualcuno che mi aiutasse… Peso 102 kg e sono alta 168 ed ho dei noduli alla tiroide. Grazie, Paola

Ciao Paola,
la tua mail mi ha incuriosito molto perché assomiglia ad un comunicato stampa scritto senza prendere fiato…
L’aspetto più evidente è la demotivazione che ti ha colpito e che ti fa credere che non ce la potrai mai fare a dimagrire, focalizzando tutti gli aspetti negativi.
Devi sapere che uno degli aspetti che i programmi di dimagrimento sottovalutano è che, nelle persone a dieta o in sovrappeso, esistono dei modi di pensare distorti e dei comportamenti conseguenti che invalidano il dimagrimento e che fanno perdere la fiducia nelle proprie capacità e la motivazione. E questo è quello che probabilmente stai vivendo tu.
C’è una buona notizia però… ossia che queste distorsioni del pensiero e del comportamento puoi modificarle e puoi imparare delle tecniche e acquisire degli strumenti che ti danno il potere di governare il tuo peso e di affrontare le sfide con fiducia, fino a che alimentarti in modo corretto diventerà un modo di vivere stabile.

Qui sotto trovi un link con il quale scaricherai una guida gratuita per iniziare a conoscere e usare questi nuovi strumenti:
http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

dovrai solo inserire il tuo nome e indirizzo mail e ti arriverà la guida nella posta elettronica. Leggila e comincia ad usare tutti i suggerimenti indicati da subito e vediamo come va! Ok?
E per quanto riguarda l’attività fisica, fondamentale per la tua salute e per dimagrire, non è necessario spendere soldi, ti basterà ritagliare una mezz’ora al giorno, all’inizio, per poi aumentare, per andare a camminare a passo svelto, un quarto d’ora ad andare e un quarto d’ora a tornare e il gioco è fatto! Non solo servirà a smuovere il tuo metabolismo e a consumare calorie ma anche a liberare le endorfine, ormoni del piacere che miglioreranno anche il tuo umore.
Tutto sta a cominciare…

Dai Paola, infila le scarpe e vai!

Un caro saluto, Floriana Ventura

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteHo sempre fame!
Articolo successivoHo fame!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.