Home Dieta Dimagrire con la dieta Quanto brucia una casalinga?

Quanto brucia una casalinga?

CONDIVIDI
quanto brucia una casalinga?

Ti capita di domandarti: “Quanto brucia una casalinga?” Lavori tutta la settimana e finalmente arriva il weekend, ma te sei costretta a rimanere dentro casa per occuparti delle faccende domestiche? Non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti, puoi bruciare calorie con i lavori domestici.

Quanto lavoro da fare!

Dopo una settimana di lavoro ti ritrovi catapultata nella solita routine quotidiana del fare la spesa, rifare i letti, preparare la, stendere la lavatrice. All’improvviso la tua casa ti sembra una gigantesca zucca e tu una Cenerentola triste e sconsolata appena rientrata dal ballo e pronta solo a imbracciare la scopa!

Guarda il bicchiere mezzo pieno

Bene, guarda il lato positivo: non ti sei ripromessa di approfittare del mese di settembre per rimetterti in forma? Magari di fare un po’ di sana attività fisica per assottigliare la silhouette, appesantita da aperitivi sulla spiaggia e cene a base di crostacei?

Allora niente di meglio che unire l’utile al dilettevole. Dimagrire in casa è possibile: lo sapevi che le faccende domestiche fanno consumare meglio di una seduta di tapis roulant? E non c’è neanche da pagare l’abbonamento in palestra! Quanto brucia una casalinga? Ecco tutte le risposte che cercavi.

Un po’ di numeri

Non ci credi? Eccoti qualche numero: bastano 30 minuti passati a rifare i letti per bruciare 100 calorie! Sei single e a rifare il tuo letto impieghi 5 minuti al massimo? Non preoccuparti: puoi ottenere lo stesso risultato pulendo i pavimenti (30 minuti=circa 130 calorie) oppure dando una bella spolverata (30 minuti=circa 100 calorie).

La lavatrice ha finito il ciclo? Dieci minuti trascorsi a stendere il bucato ti regaleranno ben 50 calorie in meno!
Sorpresa: un’ora in compagnia dell’odiato ferro fa bruciare ben 150 calorie. All’improvviso ti viene voglia di stirare per tutto il vicinato, vero?

Bruciare calorie davanti ai fornelli

E’ arrivato il momento di cambiare abitudini perchè anche cucinare ti aiuta a… dimagrire! Non solo scegliendo i cibi giusti (e in questo le ricette di Melarossa sono delle preziose alleate) ma anche armeggiando con pentole e padelle! 90 minuti davanti ai fornelli possono farti bruciare fino a 200 calorie. Il pretesto giusto per invitare gli amici il prossimo weekend e preparare per loro una cena da 7 portate!

Ovviamente, assicurati di aver preventivamente riempito il tuo frigo… E, indovina, anche fare la spesa è un ottimo brucia grassi: in 30 minuti si smaltiscono circa 120 calorie.

Quanto brucia una casalinga!

D’un tratto la vita della casalinga non ti sembra più così terribile e ti immagini Cenerentola sì, ma in versione pin-up pronta ad andare al ballo avvolta in un abito succinto che esalta le forme morbide, scolpite a forza di lucidare pavimenti!

E allora coraggio! Armati di stracci, ramazza e guanti, scegli i 10 brani più scatenati del tuo mp3, infila le cuffie e…inizia a rassettare!!! La musica e il pensiero di star facendo qualcosa per te – non solo per la tua casa! –  ti aiuteranno a trasformare un’odiosa routine quotidiana in un simpatico passatempo con cui scaricarti e scacciare lo stress da rientro!

E se musica e attività fisica non ti bastano per fare il pieno di relax, concediti anche una coccola golosa. Le calorie? Niente paura: due passate di aspirapolvere e le brucerai in un baleno!

Quanto brucia una casalinga?

Commenti