Home Dieta Dimagrire con la dieta 10 motivi per seguire la dieta Melarossa

10 motivi per seguire la dieta Melarossa

CONDIVIDI
buoni propositi gennaio dieta e salute

Gennaio è arrivato ed è tempo di mettersi a dieta! Sì, ma quale? Non hai i soldi per andare dal dietologo. A mangiare solo bresaola e carote bollite non ci pensi nemmeno! E come la mettiamo con l'organizzazione? Tra lavoro e figli, chi ha il tempo di cucinare?

Eppure vuoi dimagrire! Lo vuoi moltissimo. Servirebbe una dieta che non richieda troppi sacrifici, facile da seguire, magari che non costi troppo, ma che sia seria e affidabile come quella del dietologo, perché con la salute non si scherza! E ovviamente che funzioni!

E dove la trovi? Ma l'hai già trovata! E' Melarossa!
Elaborata con la consulenza scientifica della SISA, la Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione, Melarossa è la dieta che fa dimagrire semplicemente mangiando più sano. Niente sacrifici impossibili, nessun cibo proibito, niente pasti sconditi o, peggio, sempre uguali. La chiave per perdere peso non è rinunciare, è concedersi un po' di tutto, ma nelle giuste proporzioni! Anche la pizza? Sì, e anche il dolce! E quanto costa? Nulla: è gratis!
Bene, se da gennaio hai deciso di metterti seriamente a dieta, Melarossa è la dieta per te! Ecco perchè!

1Una dieta su misura

Sei scoraggiato. In passato hai provato la dieta di una tua amica ma niente, non ha funzionato. Eppure l'hai seguita con attenzione e costanza. Perchè? Forse perchè la tua amica va a correre tutte le mattine e tu, invece, passi seduta il 90% delle tue giornate, ti sposti in macchina e l'unico movimento che fai lo fai la sera, quando porti a spasso il cane?

La prima cosa da imparare quando si cerca una dieta è che non tutte le diete sono uguali. Quella che va bene per uno sportivo non funzionerà mai con un iper-sedentario, perchè i loro fabbisogni nutrizionali sono diversi. Il primo brucia 400 calorie con mezz'ora di corsa, l'altro non ne brucia neanche una! Una dieta, per essere efficace, deve tenere conto di questi aspetti.
Per questo Melarossa è una dieta personalizzata, cioè basata sul tuo stile di vita, sulla tua costituzione fisica, sul tuo peso, sulle tue misure e sulla tua età. Questo ti garantisce che sarà efficace perchè è tarata esattamente sui tuoi bisogni. Le tue esigenze sono cambiate perchè finalmente ti sei deciso ad andare al lavoro a piedi invece che in auto? Con Melarossa puoi aggiornare la tua dieta perchè sia sempre la dieta più giusta per te!

2Dimagrisci mangiando di tutto

Mettiamo in chiaro le cose: tu, senza pasta e senza pane, non ci sai stare. E sei goloso: il dolce, almeno la domenica, te lo vuoi concedere. Bene, Melarossa la pensa come te!
Ispirata ai principi della dieta mediterranea, più che una semplice dieta è un percorso di educazione alimentare che ti insegna a mangiare di tutto ma con equilibrio. Facendo cioè attenzione ad inserire nella tua alimentazione quotidiana tutti i gruppi di alimenti e combinandoli secondo le indicazioni della piramide alimentare: almeno due litri di acqua al giorno, 5 porzioni di frutta e verdura, carboidrati ad ogni pasto (soddisfano circa un terzo del fabbisogno quotidiano di energia di un adulto), la carne non più di due volte alla settimana, il pesce, le uova e anche i dolci, che possono essere consumati, con moderazione, e rappresentano anzi quella piccola gratificazione che a dieta più darci la spinta giusta per andare avanti.

Per questo, Melarossa ti propone anche una serie di dolci light, che possono essere inseriti all'interno della dieta, in grado di soddisfare il palato apportando non più di 200-300 calorie a porzione.
Spesso crediamo che all'origine dei nostri chili in più, o del nostro mancato dimagrimento, ci siano cibi “proibiti”. In realtà, nessun cibo è proibito, a farci ingrassare sono gli eccessi e una combinazione di alimenti sbagliata o non appropriata al nostro stile di vita e al nostro fabbisogno.

3Perdi un chilo alla settimana

Ti spaventano le diete troppo drastiche perchè sai già che le mollerai? L'ultima volta che hai seguito una dieta fai-da-te hai perso 4 chili in tre giorni e li hai subito ripresi? Melarossa ti insegna a dimagrire un passo alla volta, perdendo non più di un chilo alla settimana. É più sano, perché non sottopone il tuo organismo ad un inutile stress. É più facile, perché non ti costringe a rinunce e sacrifici impossibili. É più efficace, perché dimagrire in modo graduale significa ridurre il rischio di riprendere tutti i chili persi appena si interrompe la dieta.

4Tante ricette facili e veloci

“Non so cucinare”, “non ho tempo di cucinare”, “non ce l'ho fatta a fare la spesa”. Spesso, anche se la motivazione non ci manca, sono gli aspetti organizzativi a frenarci quando decidiamo di metterci a dieta. Con Melarossa puoi dimenticare i “non sono capace” e i “non ho tempo”. I piatti che ti verranno proposti sono semplici, facili e veloci da preparare.

Non sei un mago ai fornelli? Grazie ai video di Melarossa potrai imparare a cucinare sotto la guida di una cuoca che ti spiegherà, passo dopo passo, come realizzare primi, secondi, contorni e dolci.

Tutte le ricette sono commentate dal nostro nutrizionista, il dottor Luca Piretta della Sisa (Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione), così mentre cucini puoi imparare quali cibi ti fanno bene e perchè.
Non hai tempo di fare la spesa? Melarossa ti fornisce la lista della spesa abbinata alla tua dieta. Stampala e portala con te al supermercato, sarà un valido aiuto a non dimenticare niente!

5Il servizio sostituzioni per variare la dieta come vuoi

Non ti piace la carne e non sai come conciliare questa tua avversione con la dieta? Non preoccuparti! Oltre che sulla base del fabbisogno, la dieta Melarossa viene elaborata tenendo conto delle preferenze alimentari di chi la richiede. Al momento dell'iscrizione, potrai segnalare un alimento che proprio non ti piace o che preferiresti escludere dalla tua dieta. Melarossa ne terrà conto e, compatibilmente con l'esigenza di assicurarti tutti i nutrienti indispensabili alla tua salute, ti fornirà una dieta che rispetta i tuoi gusti. Ma se dovesse capitarti di aver finito i carciofi in dispensa, o di non aver voglia di zucchine, potrai sostituirli con l’aiuto della nostra guida pratica, l’ABC delle sostituzioni, che suddividendo il cibo per gruppi fornisce le linee guida in base alle quali effettuare tutte le modifiche che vorrai.

6La dieta in famiglia? Con Melarossa è più facile

A casa siete in due a fare la dieta? O, semplicemente, vuoi adattare la tua dieta e trasformarla in un menu per tutta la famiglia? Melarossa ti aiuta anche in questo!
L’ABC delle sostituzioni fornisce tutte le informazioni indispensabili per gestire al meglio la tua dieta. I suggerimenti per variarla adeguandola alle esigenze di moglie, marito e figli e i consigli per unificare due diete e fare in  modo che la coppia che decide di dimagrire insieme non debba cucinare pasti separati.
Insomma, i piatti sono buoni e Melarossa ti aiuta anche a organizzarti al meglio per prepararli. Cosa vuoi di più?

7Tre spuntini al giorno per tenere a bada la fame

Il tuo problema è che arrivi sempre a tavola così affamato da non riuscire a contenerti? Melarossa ti insegna a spezzare la fame con gli spuntini. La dieta ne prevede 3 al giorno, uno al mattino, tra la colazione e il pranzo, uno nel pomeriggio, l'ultimo dopo cena, per placare quel languorino che spesso ti assale prima di andare a dormire.

Un frutto, uno yogurt, una brioche o una fetta di dolce fatto in casa, delle verdure crude da sgranocchiare. Mangiare qualcosa prima dei pasti principali ti aiuterà a smorzare un po' l'appetito e a non sederti a tavola pronto a divorare di tutto, mangiando così velocemente che anche la digestione sarà più difficile. Prendi l'abitudine di portare un piccolo spuntino con te al lavoro e concediti una piccola pausa. La dieta e la concentrazione ne beneficeranno!

Che rapporto hai con la bilancia? Sei uno di quelli che si pesano ogni mattina, pronti a cogliere ogni più piccola variazione? L'ossessione per la bilancia non fa bene alla tua dieta, anche perchè rischia di farti preoccupare per oscillazioni che sono normalissime, magari perchè legate a condizioni fisiologiche, come il ciclo. Se una mattina pesi un po' di più non significa che la dieta non sta funzionando, quindi è inutile e controproducente pesarsi ogni giorno!

8Una dieta che monitora il tuo peso

Per controllare l'andamento del tuo peso, Melarossa prevede una pesata alla settimana, indispensabile anche per modificare l'apporto calorico della tua dieta nel caso in cui i risultati non siano quelli sperati. Sei dimagrito meno del previsto? Non scoraggiarti! Non c'è nessun dietologo pronto a sgridarti. Semplicemente, comunica i tuoi risultati a Melarossa che ti ridurrà o ti aumenterà le calorie in modo da far “ripartire” il tuo metabolismo, che forse si era abituato al nuovo regime ed era andato in stallo!
Hai perso il peso che ti aspettavi? Complimenti, la bilancia di Melarossa ti sorride, continua così!

9Pranzi spesso fuori? C'è la dieta panino!

Spesso non è facile conciliare la dieta con i nostri ritmi di vita, e non solo perchè il tempo per cucinare è poco, ma perchè, molte volte, le esigenze di studio o di lavoro ci costringono a mangiare fuori, magari di corsa, e seguire la dieta alla lettera diventa complicato. Non sempre riusciamo a prepararci qualcosa da portare in ufficio, a volte è difficile trovare un ristorante o un bar che soddisfino le nostre esigenze specifiche.
Nessun problema: con Melarossa puoi scegliere la dieta-panino, un'opzione pensata per chi ha una pausa-pranzo lampo, non ha la possibilità di tornare a casa a cucinare ma vuole comunque mangiare sano e variare ogni giorno. Se ti va, puoi preparare da solo il tuo panino al mattino: ci vuole un attimo! Se ti è più comodo, puoi andare a prenderlo al bar. Le proposte sono così tante - verdure grigliate, prosciutto e mozzarella, tonno e pomodoro – che non faticherai a trovarlo!

10Sei vegetariano? Melarossa pensa anche a te

La dieta Melarossa prevede anche tante proposte per vegetariani che permettono di ritrovare la forma senza rischi per la salute. Sono diete equilibrate che, grazie ai legumi – che contengono il 10-15% di proteine - e alla soia – composta per oltre il 40% da proteine - garantiscono il giusto apporto proteico anche a chi non mangia né carne né pesce.

Allora? Che ne dici? Sei pronto a iniziare Melarossa? Vai alla home page, compila il modulo con i tuoi dati e, entro 24 ore, riceverai la tua dieta personalizzata completamente gratuita!

 

Commenti