Home Dieta Dimagrire con la dieta Torna in forma con la dieta Melarossa

Torna in forma con la dieta Melarossa

CONDIVIDI
tornare in forma con la dieta melarossa

Pensi spesso che vorresti tornare in forma, ma stavolta per davvero. Ti ripeti che questo è il momento giusto per iniziare una dieta e che ti armerai di determinazione e positività! Il tuo obiettivo è la leggerezza, l’energia, il benessere a 360°.

Non bisogna più scherzare, è arrivato il momento di fare sul serio. E’ ora di mettere in pratica i tuoi buoni propositi! Però hai ancora dubbi sul tipo di dieta da seguire…

Il web è invaso da metodi dimagranti, si trova davvero di tutto: dalle “pillole miracolose” ai misteriosi bibitoni di ingredienti “naturali”, dal digiuno temporaneo alle fantomatiche diete delle star, dai super programmi di palestra, agli “integratori” che promettono di farti diventare la nuova icona sexy del mondo.

La verità è una sola, l’unico modo per dimagrire in modo sano, efficace, senza controindicazioni e senza stress fisico e mentale è mangiare bene, in modo controllato e fare attività fisica (non serve diventare un maratoneta, basta muoversi!).

La dieta mediterranea è la più completa ed equilibrata ed è per questo che Melarossa l’ha scelta ed elaborata per te con la consulenza scientifica della SISA [Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione].

Melarossa ti permette di perdere peso semplicemente mangiando sano. Non ti impone sacrifici impossibili, alimenti proibiti, piatti insipidi o, ancora peggio, sempre uguali: il segreto per dimagrire è concedersi un po’ di tutto, ma nelle giuste quantità!

In quest’ottica Melarossa ti concede una pizza a settimana (purché leggera) e, perché no, saltuariamente anche un dolce! Tutto questo facendoti perdere 1kg ogni 7 giorni! In modo semplice e GRATUITO, perché tutti hanno diritto al benessere.

Non sei ancora convinto? Eccoti 12 motivi per sceglierla e realizzare il tuo obiettivo!

1È una dieta personalizzata

Ogni dieta è personalizzata e studiata sulle specifiche esigenze di chi si iscrive e si basa sul fabbisogno nutrizionale calcolato considerando il tuo stile di vita, il tuo peso iniziale, la tua corporatura, le tue misure e la tua età.

Questo per garantirne l’efficacia sul breve, medio e lungo periodo, poiché è tarata sui tuoi bisogni.
Se poi decidi di cambiare le tue abitudini quotidiane (magari in meglio!) puoi sempre aggiornare le tue attività su Mymelarossa ottenendo una dieta del giusto apporto calorico.

2Puoi perdere peso mangiando di tutto

Il vero obiettivo di Melarossa è l’educazione alimentare: mangiare di tutto ma con equilibrio, facendo cioè attenzione ad inserire nella tua alimentazione quotidiana tutti i gruppi di alimenti, combinandoli tra loro in modo nutrizionalmente corretto: 50-55% circa carboidrati, 20% circa proteine, 20-30% circa grassi. Solo queste proporzioni possono garantire l’equilibrio di una dieta sana, varia ed equilibrata. Anche i dolci, che possono essere consumati, con moderazione, e rappresentano anzi quella piccola gratificazione che, durante la dieta, può darci la spinta giusta per andare avanti.

3Puoi dimagrire in modo sano

Le diete ti rendono scettico, un po’ perché non riesci a seguirle fedelmente e ti arrendi in fretta, un po’ perché quando sei riuscito a perdere chili in poco tempo li hai ripresi subito. Melarossa ti guida nel percorso step-by-step facendoti perdere in media un chilo a settimana in modo più salutare, perché non sottopone il tuo organismo ad un inutile stress ed è più facile, perché non ti costringe a rinunce e sacrifici impossibili. Se non perdi subito il peso desiderato, non scoraggiarti… Anche un dimagrimento settimanale di 500g, soprattutto se costante, è già un buon risultato!

Grazie a questo metodo potrai dimagrire in modo graduale senza riprendere tutti i chili persi appena terminata la dieta.

4Le ricette sono light, veloci e gustose

Non sei proprio uno chef e non hai nemmeno tanto tempo da dedicare ai fornelli? Segui le ricette di Antonella, la nostra esperta cucina, che propone tanti piatti semplici e veloci da preparare! Inoltre grazie alle video ricette che trovi sul sito, o sull’app (Pro), potrai imparare passo passo a stupire il tuo palato e i tuoi ospiti, combinando sapori e colori di stagione che renderanno la tua tavola sana e gustosa, anche se sei a dieta! Per dubbi o consigli scrivi ad Antonella a espertocucina@melarossa.it.

5La lista della spesa è pronta per te

Non hai tempo di fare la spesa? Melarossa ti dà la lista settimanale della spesa abbinata alla tua dieta: stampala e portala con te al supermercato, sarà un valido aiuto per non dimenticare nulla!

La lista è calcolata sul menu della settimana, potrai così comprare in anticipo tutto quello che ti serve invece di fare la solita corsa al supermercato alle 8 di sera o di mangiare schifezze perché non hai più niente nel frigo!

6Puoi scaricare l’App su Apple e Android

Sei sempre in giro e cerchi un modo veloce per gestire al meglio la dieta? La pratica App per iPhone e Android di Melarossa porta la dieta personalizzata sul tuo smarthpone aiutandoti ad avere il tuo benessere sotto controllo ovunque, 24 ore su 24.

Per avere la dieta sul tuo iPhone clicca su App Melarossa. Il download dell’App e la prima settimana di dieta sono gratuiti. Poi – e solo se decidi di continuare – dalla seconda settimana puoi scegliere un abbonamento settimanale (€ 0,89) o mensile (€ 2,69, quindi con uno sconto del 25%). Potrai così unire al piacere di una dieta personalizzata, quindi davvero a misura delle tue esigenze, le tante soluzioni in più offerte sfruttando le potenzialità dell’iPhone.

L’App per smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy e qualsiasi dispositivo o tablet Android), invece, si scarica da Google Play, ricercando “Melarossa” e dispone della versione Free (senza i servizi aggiuntivi della Pro).

È possibile entrare nella pagina web da qualsiasi dispositivo Android per accedere automaticamente alla pagina di download.

7Segue le tue preferenze alimentari

Non ti piace la carne e non sai come conciliare questa tua avversione con la dieta? Non preoccuparti! Oltre che sulla base del fabbisogno, la dieta Melarossa viene elaborata tenendo conto delle preferenze alimentari di chi la richiede: quando ti registri, puoi segnalare un alimento che proprio non gradisci e che vorresti escludere dalla tua dieta.

Melarossa ne terrà conto e, se non rischi carenze nutrizionali, elaborerà una dieta che rispetta il tuo gusto.
Ricorda sempre che puoi modificare i menu in modo autonomo con lABC delle sostituzioni, che ti aiuta nei corretti cambiamenti alimentari e ti dà suggerimenti sulla gestione della dieta.

8Ti aiuta a gestire la dieta in due

Seguire la dieta in coppia aiuta a darsi supporto reciproco e ci si sprona di più a continuare sulla giusta strada.

Spesso però non è semplice cucinare piatti diversi e può addirittura farti rinunciare.

Ma con lABC delle sostituzioni di Melarossa hai tutte le informazioni indispensabili per gestire al meglio la vostra dieta e i suggerimenti per variarla adeguandola alle esigenze di moglie, marito e figli.

9Fai tre spuntini al giorno

Arrivi ai pasti affamatissimo? Con Melarossa impari a spezzare la fame grazie agli spuntini.

La dieta ne prevede 3 al giorno che puoi consumare in qualsiasi ora della giornata.

Un frutto, uno yogurt, una barretta ai cereali fatta in casa oppure verdure crude da sgranocchiare, per non soffrire la fame, che è la peggior nemica della dieta! Se segui la distribuzione degli spuntini che trovi in menu, non arriverai più ai pasti affamato e riuscirai anche a mangiare più lentamente, favorendo così la tua digestione.

10Pranzi spesso fuori? C’è la dieta panino

Se pranzi in ufficio o sei sempre in giro e preferisci un pasto veloce, sai benissimo che non sempre è facile trovare un ristorante o un bar che soddisfi le tue esigenze specifiche.

Melarossa ti propone la dieta panino, un’opzione studiata per chi ha una pausa-pranzo lampo, non ha la possibilità di tornare a casa a cucinare ma vuole comunque mangiare in modo sano e cambiare ogni giorno.

Pochi ingredienti e rapidità nella preparazione: basta poco e il tuo panino genuino e dietetico è pronto! Non preoccuparti nei giorni festivi il menu prevede un pasto completo così potrai goderti la tua domenica.

11Puoi scegliere la dieta vegetariana

Vuoi ritrovare la forma ma non trovi una dieta che rispetti le tue scelte in fatto di alimentazione? Con Melarossa puoi seguire una dieta vegetariana senza rischi per la salute: ti offre menu equilibrati che, grazie all’apporto proteico dei legumi [10-15% di proteine] e alla soia [40% di proteine], garantiscono il giusto equilibrio nutrizionale se non mangi né carne né pesce.

12Non sei mai solo

Condividere è una delle parole chiave quando si è a dieta. È importantissimo infatti scambiare opinioni e confrontarsi sui dubbi che si hanno con altre persone che seguono la tua stessa dieta.

Proprio per questo Melarossa ha creato un gruppo facebook dove puoi trovare una community di oltre 29.000 membri da cui puoi prendere ispirazione per avere la giusta spinta motivazionale ad iniziare ed andare avanti. Una grande famiglia con cui puoi festeggiare i traguardi raggiunti oppure consolarti per qualche piccolo momento di stallo. Entra anche tu nel gruppo di Melarossa: insieme, la dieta è più facile!

Ti sei convinto? Sei pronto a realizzare il tuo obiettivo con la dieta Melarossa? Vai alla home page, clicca su “inserisci i tuoi dati e ottieni la tua dieta gratis”, compila tutti i campi del percorso di iscrizione e il giorno seguente riceverai la tua dieta personalizzata completamente gratuita! In alternativa scarica l’App, compila il percorso e guarda subito la dieta elaborata per te!

Commenti