Home Dieta Dimagrire con la dieta Oltre 1 milione di download per le App

Oltre 1 milione di download per le App

CONDIVIDI

Il numero complessivo dei download di Melarossa ha ampiamente superato 1 milione di download: 500 mila download per l’App Android (scaricabile da inizio anno),  e 600 mila per la versione per iPhone. Per iPhone, già disponibile dalla scorsa primavera, è in arrivo la nuova versione Melarossa Pro, con nuovi servizi che si aggiungono al servizio dieta: contacalorie cibi e attività fisiche, opzione di sostituzione piatti, possibilità di stampare la dieta, video ricette.

 

Le App di Melarossa, che elaborano istantaneamente una dieta completamente personalizzata (che permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.
Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell’alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta,  perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani.

Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e  – naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta “panino” per chi mangia un veloce snack all’ora di  pranzo.
Le App offrono anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l’andamento della dieta è quello giusto: in caso contrario, rielabora il regime alimentare, modificando l’apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l’obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati.

Le App si scaricano gratuitamente da Google Play e App Store, ricercando “Melarossa”. E’ anche possibile accedere alla pagina web http://melarossa.it/android da qualsiasi dispositivo Android per accedere automaticamente alla pagina di download. Per iPhone, http://melarossa.it/app

Tiziana Landi

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.