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Dieta e aperitivo: i consigli per non ingrassare

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dieta e aperitivo light

Dieta e aperitivo sono inconciliabili? Forse no se stai un po' attenta e prendi qualche piccolo accorgimento. Non devi rinunciare (non sempre almeno) perché l'aperitivo è un momento piacevole da trascorrere con gli amici a fine giornata.

E' vero che può rappresentare un pericolo per la tua dieta: chiacchierando e riempiendo piattini dal buffet, infatti, spesso non ti rendi conto delle calorie che assumi. E soprattutto i drink proposti, spesso molto alcolici, rendono l'happy hour più calorico di un pasto completo.

Ecco per te qualche consiglio per mettere insieme dieta e aperitivo, adattando l'uno all'altra. Senza troppi rimorsi né rischi per la linea, puoi far felice il palato e stare in buona compagnia.

Non arrivare affamato all’appuntamento

Per evitare di mangiare troppo, è sempre bene fare uno spuntino a metà giornata. Prediligi la frutta o lo yogurt: sono buoni, leggeri e sazianti. Così non arriverai al momento dell'aperitivo affamata.

Scegli cocktail poco alcolici perché meno calorici

L'aperitivo light è possibile. Puoi scegliere infatti analcolici con succo d'arancia, succo d'ananas, di mandarino o pompelmo, mischiati a carota, miele, soda e ghiaccio tritato. Leggeri, rinfrescanti e a ridotto contenuto calorico.

Oppure, se vuoi comunque bere qualcosa di alcolico, prediligi il prosecco con la frutta, o bevande con una bassa gradazione come il Campari o l’Aperol. Magari non tutte le volte, altrimenti la dieta e l'aperitivo rischiano di prendere strade completamente diverse.

Attenzione agli stuzzichini

Concediti pure le verdure grigliate, il pesce crudo, le carni bianche grigliate, gli spiedini a base di verdura e formaggio magro. Evita invece la pasta, i grissini, il pane e la pizza.

Distratto dalla conversazione, con un piatto gigante di verdure davanti e un grande bicchiere di succo di carota ghiacciato, riuscirai in questo modo a conciliare dieta e aperitivo. E la tua linea sarà salva!

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