Home Dieta Dimagrire con la dieta 11 idee per spuntini sani

11 idee per spuntini sani

CONDIVIDI
13 proposte per spuntini sani per variare la tua dieta

Sei a dieta, sei stanco delle solite merende e vuoi cambiare un po’? Eccoti delle idee leggere per spuntini sani, Melarossa ti propone ben 13 alternative, tutte sane, perfette per te e per la tua linea.

Prova lo yogurt greco, oppure uno smoothie colorato e rinfrescante o dei pop corn, sono tutte idee originali che ti permettono di non sgarrare ma di appagare il tuo palato. Ricorda infatti che una delle prime regole per far sì che la dieta funzioni è quella di variare il più possibile l’alimentazione.

Ti è venuta fame? Guarda le nostre proposte e  troverai spuntini sani, veloci e light!

1Un cestino di frutta

I cestini di frutta sono spuntini light a base di frutta di stagione e yogurt, molto carini anche da preparare se vuoi invitare delle amiche a casa per una merenda insieme e sono a dieta come te!

Calorie: 85 a cestino

Clicca qui e scopri la ricetta

2Un quadratino di cioccolata

Un quadratino di cioccolata fondente all’80% è tra gli spuntini sani che ti servono se sei giù di morale e hai bisogno di gratificarti: attenzione a non divorare l’intera barretta.

Calorie: 22 circa

3Un pacchetto di cracker integrali

Un pacchetto di cracker integrali uno spuntino classico di cui però non devi abusare, ok quando sei di corsa ma rimane comunque un prodotto industriale…meglio evitarlo!

Calorie: circa 110 per ogni pacchetto

4Due fette biscottate

Tra gli spuntini sani con possono mancare le fette biscottate integrali, un grande classico da provare come spuntino con un filino di marmellata se sei stanca di mangiarle sempre e solo a colazione!

Calorie: circa 75

Clicca qui e scopri la ricetta

5Una manciata di frutta secca

Una manciata di frutta secca apporta sali minerali e antiossidanti utili per l’organismo. Ricorda che la frutta secca ha un alto potere calorico per cui, in una dieta dimagrante, devi mangiarla sporadicamente. In tema di spuntini sani è l’ideale.

Calorie: ca 51 per 10 gr, dose consigliata se sei a dieta

6Succo di melagrana naturale

Succo di melagrana naturale, antiossidante e ricco di vitamine. Ti fornisce la carica energetica giusta e aiuta la tua digestione, ideale anche da bere nell’ora dell’aperitivo.

Calorie: 65 per una bottiglietta da 125 ml

7Mousse di mela

Quando si parla di spuntini sani non può mancare la frutta: una porzione di mousse di mela, spuntino gustosissimo, semplice da portare in ufficio, ma soprattutto sana e leggerissima.

Calorie: 206 a porzione

Clicca qui e scopri la ricetta

8Pop corn

Con 25 gr di mais secco puoi ottenere ben 120 grammi di pop corn! Prediligi i pop corn fatti in casa che sono spuntini sani e più economici e evita di salarli troppo.

Calorie: 88 per 25 gr di mais

9Una barretta di cereali

Una barretta di cereali fatta in casa è tra gli spuntini sani e golosi, ideali per ricaricarti dopo aver fatto sport!

Calorie: 150 l’una

Clicca qui e scopri la ricetta

10Uno smoothie

Uno smoothie, centrifugato di frutta e verdura, colorato, buonissimo e pieno di sostanze nutritive, perfetto per depurarti e dissetarti con gusto.

Calorie: variano in base agli ingredienti, dalle 75 alle 200

Clicca qui e scopri la ricetta

11Un vasetto di yogurt greco magro

Un vasetto di yogurt greco magro non è il solito yogurt, ma una buona idea per fare il pieno di calcio, proteine e sali minerali e combattere la fame improvvisa: perfetto per spuntini sani e light.

Calorie: circa 115 a vasetto


Commenti