Home Dieta Consigli del nutrizionista Pane e pasta a dieta? Si può!

Pane e pasta a dieta? Si può!

CONDIVIDI

Dimagrire mangiando pane e pasta: possibile? È una delle domande che molti utenti di Melarossa si fanno, e ci fanno, quando ricevono la nostra dieta. L’abbiamo rivolta al dottor Luca Piretta, nutrizionista di Melarossa, che insieme ad Alessandra Parretta della redazione risponde ai tuoi dubbi in una nuova puntata della rubrica “Chiedilo al nutrizionista”, nata per aiutarti a mangiare in modo più equilibrato senza rinunciare al gusto e al buon umore.

 

La risposta è molto semplice: pane e pasta sono due dei cardini della dieta Mediterranea, regime alimentare bilanciato a cui si ispira la dieta Melarossa, e se consumati con buon senso e moderazione – nelle quantità corrette e con condimenti sani – possono essere parte integrante di una dieta dimagrante ed aiutarti a perdere peso in salute, senza sentirti a dieta!

Questo è importantissimo, perché “dieta” non significa rinuncia, ma percorso di educazione alimentare che insegna a mangiare di tutto nelle giuste proporzioni, per perdere peso senza sacrifici e non riprendere i chili persi una volta raggiunto l’obiettivo.

 

Commenti