Home Dieta Consigli del nutrizionista Dieta durante le feste di Natale: i consigli per non prendere peso

Dieta durante le feste di Natale: i consigli per non prendere peso

CONDIVIDI

Dieta durante le feste di Natale: come fare per non ingrassare? Grazie ai consigli del nutrizionista potrai goderti pranzi e  cenoni senza regalarti 3 kg in piùNatale si avvicina e già ti sale l’ansia. Soprattutto se sei una persona che sta seguendo una dieta dimagrante. Il pensiero di tutti gli stravizi a cui non saprai direi di no e della dieta che non riuscirai a seguire ti tormenta? Ci sono alcuni consigli che il nostro nutrizionista può darti per vivere al meglio le feste di Natale. Abbiamo una bella notizia per te: durante le festività puoi concederti qualche “eccezione” senza sensi di colpa. Il tutto senza mandare in fumo i risultati che hai ottenuto finora. Non è infatti pensabile rimanere a dieta anche durante le cene di Natale, di Capodanno e della Befana. Ci sono degli sgarri che puoi concederti, soprattutto in un periodo felice come quello del Natale.

Dieta durante le feste di Natale: la parola al nutrizionista

Luca Piretta, il nutrizionista di Melarossa, consiglia: 2-3 “giorni liberi” dalla dieta per goderti pranzi e cenoni senza stress, da abbinare a qualche piccolo accorgimento per non rischiare di “regalarti” qualche chilo in più.

E’ inutile seguire la dieta durante le feste perché non sono quelli i giorni su cui ti devi concentrare per dimagrire:  il cenone è un momento di socialità, mentre seguire una dieta dimagrante significa mangiare sano tutto l’anno e saperti concedere con intelligenza qualche sgarro. Quali sono i consigli di Luca Piretta per non farsi prendere dalla paura di ingrassare? La prima cosa da fare è evitare il pane per poter risparmiare  una buona quantità di calorie e non avere sensi di colpa nel concederti golosità a tavola.  L’altro consiglio è di evitare di mangiare il pandoro o il panettone  a fine pasto e, magari, di mangiarlo nel pomeriggio durante una partita a carte con gli amici, in modo da considerarlo quasi come uno spuntino.

Guarda il video e scopri come goderti le gioie del Natale, anche a tavola!

Commenti
CONDIVIDI
Sono Bianca Maria Sacchetti, dottoressa in lettere classiche e professionista nel settore editoriale e della comunicazione. Ho anche scritto e condotto un programma Sky di musica classica e da sempre nutro una forte passione per la scrittura in ogni sua forma e declinazione. Collaboro con Melarossa raccontando e presentando occasioni, appuntamenti ed eventi legati al food and beverage.