Home Dieta Consigli del nutrizionista Dieta durante le feste: come non ingrassare a Natale

Dieta durante le feste: come non ingrassare a Natale

CONDIVIDI

Dieta durante le feste: come non ingrassare a Natale. Con i consigli del nutrizionista puoi goderti pranzi e cenoni senza regalarti 3 kg in più! Natale si avvicina e già ti sale l’ansia. Soprattutto se sei una persona che sta seguendo una dieta dimagrante. Il pensiero di tutti gli stravizi a cui non saprai direi di no e della dieta che non riuscirai a seguire ti tormenta? Ci sono alcuni consigli che il nostro nutrizionista può darti per vivere al meglio le feste di Natale. Abbiamo una bella notizia per te. Durante le festività puoi concederti qualche “eccezione alimentare” senza sensi di colpa. Il tutto senza mandare in fumo i risultati che hai ottenuto finora. Non è infatti pensabile rimanere a dieta anche durante le cene di Natale, di Capodanno e della Befana. Ci sono degli sgarri che anche tu che sei a dieta puoi concederti, soprattutto in un periodo felice come quello di Natale.

Parola al nutrizionista

Luca Piretta, il nutrizionista di Melarossa, consiglia: 2-3 “giorni liberi” dalla dieta per goderti pranzi e cenoni senza stress, da abbinare a qualche piccolo accorgimento per non rischiare di “regalarti” qualche kg in più.

Scopri come goderti le gioie del Natale, anche a tavola!

Commenti
CONDIVIDI
Sono Bianca Maria Sacchetti, dottoressa in lettere classiche e professionista nel settore editoriale e della comunicazione. Ho anche scritto e condotto un programma Sky di musica classica e da sempre nutro una forte passione per la scrittura in ogni sua forma e declinazione. Collaboro con Melarossa raccontando e presentando occasioni, appuntamenti ed eventi legati al food and beverage.