Home Dieta Consigli del nutrizionista La prova costume è adesso: subito a dieta dopo le feste!

La prova costume è adesso: subito a dieta dopo le feste!

CONDIVIDI

Dopo gli stravizi di Natale è il momento di rimettersi in forma! Ascolta i consigli del nutrizionista e parti subito con una dieta dopo le feste, perché la prova costume comincia ora. Succede a tutti di lasciarsi andare durante le feste di Natale: adesso ti guardi allo specchio e vedi che la tua silhouette si è appesantita, così ti senti terribilmente in colpa e vorresti subito tornare in forma.

La dieta dopo le feste ti prepara alla prova costume

Il tuo desiderio è giusto: non bisogna aspettare l'estate per prepararsi alla prova costume, magari con pericolose diete lampo. Il tuo obiettivo per questo inizio anno, dovrebbe essere quello di perdere peso in modo sano ed equilibrato e, se possibile duraturo. Gennaio è il momento giusto per iniziare (o ricominciare) a mangiare più sano e arrivare a sfoggiare una linea perfetta in estate.

Se parti adesso, avrai tutto il tempo per ritrovare la forma in modo graduale, senza fretta, senza sacrifici impossibili e senza rischi per la tua salute: vedrai che così anche stare a dieta sarà molto più semplice di quello che pensi.

Inizia la dieta dopo le feste per arrivare in spiaggia in forma e in ottima salute: è importante cominciare da subito a modificare le abitudini alimentari, dando più spazio a frutta e verdura, eliminando se possibile gli alcolici, riducendo grassi, carboidrati e dolci e imparando a fare quattro, cinque piccoli pasti al giorno.

Anche l'attività fisica è un aspetto da non sottovalutare: se durante le vacanze ti sei un po' impigrita, riprendi con decisioni le tue camminate o le tue lezioni in palestra.  Per tornare in forma dopo le feste, la sola dieta non è sufficiente, ma deve sempre essere accompagnata da un po' di movimento, che fa bene alla tua forma fisica, ma anche a quella psicologica.

Infine, lascia a casa i sensi di colpa per i peccati commessi durante le feste: sentirsi in colpa non aiuta, ma anzi è un sentimento che rischia di buttarti giù e non darti la motivazione a iniziare la dieta dopo le feste. Il Natale in fondo è un periodo in cui cibo e bevande fanno parte della convivialità e della socialità, per cui tutti noi tendiamo a mangiare più del solito.

Inizia l'anno rimettendoti subito in pista, con grinta e motivazione per ritrovare la forma perduta: la prova costume è a gennaio – lo dice anche il nostro nutrizionista Luca Piretta.

Ascolta i suoi consigli nel nostro video e vedrai che ritrovare la forma perduta non sarà così difficile!

Commenti