Home Bellezza Trucco e capelli Guarda il tuo rossetto e scopri chi sei

Guarda il tuo rossetto e scopri chi sei

CONDIVIDI
guarda tuo rossetto e scopri chi sei

Sei romantica o guerriera? Guarda il tuo rossetto e scopri cosa rivela della tua personalità! Il rossetto è l'accessorio numero uno delle donne, al quale nessuna può rinunciare: nemmeno durante la crisi le vendite diminuiscono! Hai bisogno di questo cosmetico per sentirti bella ed è il tocco finale per un make-up irresistibile! Un lusso abbordabile con tante proposte dai 4 euro in su.

La scelta del colore è importante, ma lo è ancora di più il gesto: puoi applicarlo per sublimare la tua femminilità o per ammorbidire e dare luce alle labbra, indipendentemente da questo, hai almeno un rossetto nella tua borsa.

Mettere il rossetto è spesso un'azione meccanica, così naturale che la compi quasi senza pensarci: dopo un pranzo, mentre aspetti l'autobus, oppure quando sei nervosa, tiri fuori il tuo preziosissimo amico dalla borsa e lo applichi sulle labbra, a volte senza neanche usare lo specchietto.

Hai notato che il tuo rossetto consumato, dopo un po' che lo usi, assume una forma tutta sua? Sapevi che questa forma parla di te, dei tuoi sogni e della tua personalità?

Sfodera il tuo rossetto, osserva la forma e leggi subito a quale categoria di donna appartieni!

1L'amica del cuore

Questo rossetto viene schiacciato pian piano ma rimane dritto come la tua personalità: sei l'amica del cuore che tutte le donne sognano! Non c'è falsità in te, solo ascolto e generosità. Le donne non ti vedono come una concorrente ma, al contrario, come una confidente. Anche in amore sei sincera e probabilmente vivi una relazione profonda e duratura con l'uomo della tua vita, che forse è stato il vostro primo e unico uomo! In cucina, ti piacciono i sapori semplici e vai matta per i piatti della tradizione... quelli che ti preparava la nonna!
Ami i bambini e gli animali e la tua ambizione è quella di andare a vivere in campagna... se già non l'hai fatto!

2La business woman

La punta del tuo rossetto è rivolta dritta verso il cielo? Anche i tuoi progetti! Sei una business women dotata di creatività e senso dell'organizzazione. Pretendi tanto da te stessa e vuoi che anche i tuoi collaboratori diano il massimo, ma non sei un despota, al contrario! Sai essere disponibili e comprensiva per motivarli nel modo giusto.
Lontana anni luce da una casalinga modello, trascorri tutto il giorno fuori casa e sei capace di lavorare fino a tardi senza interruzioni, mangiando un panino davanti al computer, ma se decidi di regalarti un break con gli amici, sei di ottima compagnia, perchè hai la capacità di dimenticare in un attimo stress e scadenze!

3La donna ultrafemminile

Guarda che forma bellissima riesce a dare la donna ultra femminile al suo rossetto! Per te applicare il rossetto è un momento di grande piacere! Se appartieni a questa categoria, non sei una donna che mette il rossetto senza usare lo specchio! Per te questo è un gesto importante, che richiede tempo e attenzione.
Sei dolce e femminile e fai di tutto perchè, nella tua vita, ogni cosa vada bene: odi le litigate e gli imprevisti ti spaventano.
Ami cucinare per gli altri e adori i bambini perché sei molto paziente. Se non lavori e ti occupi tutto il giorno della casa, lo fai con grandissimo amore e ti senti realizzata.

4La guerriera

Questo rossetto ha la forma di un flauto perchè, quando lo applichi, si consuma nella stessa misura da entrambi i lati. E' il tuo rossetto? Fischia di felicità mentre lo applichi! Sei combattiva, solare e hai una personalità molto forte.
Ti piace prendere la vita a morsi e la tua vita è fatta di sorprese, di amanti e di progetti! Anche a tavola sei una buongustaia, adori mangiare e lo fai con gusto e voracità.
Ami i viaggi e non hai paura di licenziarti se pensi che fare il giro del mondo ti darà di più! Al rientro, troverai un altro lavoro!
In amore, non potresti decidere di stare con un uomo solo perché il tempo passa, scegli il tuo compagno perchè lo ami e, in nessun caso, vorresti avere accanto un uomo noioso: lo molleresti per strada!

5La super emotiva

L'emozione ti fa schiacciare il tuo rossetto creando una conca nella quale ti vorresti nascondere perché il mondo ti fa paura e le tue emozioni ancora di più! Hai assolutamente bisogno di costruire il tuo nido per sentirti sicura e cercare intorno a te comprensione, affetto e solidarietà. Sei riservata, ma attenzione: quando perdi la testa, ti trasformi in amante focosa! D'altronde, senza amore, la vita non ha senso per te.
Hai uno spiccato senso artistico e sei molto dotata, quindi se l'arte non è la tua professione cerca di canalizzare le tue emozioni iscrivendoti ad un corso di canto o di disegno!

 

Foto: Nicoletta Cinotti

Sylvie Pariset

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCoccolati spendendo meno di 15 euro
Articolo successivoDiabete: prevenzione e cura con lo sport
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.