Home Bellezza Trucco e capelli I capelli con la clip

I capelli con la clip

CONDIVIDI

Li metti, li togli a fine giornata … o semplicemente quando non li vuoi più! Cosa? I capelli con la clip (in inglese Hair up o Clip hair), nuova generazione di accessori di capelli che ti permette di cambiare il look senza dover andare dal parrucchiere.

Trecce, chignon e ciocche “metti e togli”.
Semplici da usare, funzionano come cerchietti, elastici o semplici mollette.

Non vanno confuse con le extension

A differenza delle extension, che sono delle ciocche permanenti da fissare con particolari colle e che durano diverse settimane, i capelli a clip sono accessori “metti e leva” … come un paio di orecchini.

Disponibili in diverse tonalità, anche colorate per look estrosi, si possono trattare come veri capelli: colore, phon, piastra, arricciatura.
Una volta usate, le ciocche si lavano con un po’ di acqua e sapone delicato e si riutilizzano!

Di solito sono vendute di media lunghezza, ma se una volta applicate ti sembrano troppo lunghe, puoi sempre tagliarle a tuo piacimento, soprattutto se vuoi realizzare una frangia.

La scelta è tra “sintetiche” o “naturali”: se di buona qualità le differenze sono minime eccetto il prezzo.

Come si applicano

Sui capelli asciutti.
Davanti ad uno specchio, visualizza con attenzione il punto dove vuoi inserirle (dietro, per un effetto extension o sulla fronte, per una frangia).
Una volta stabilito il punto esatto,  con l’aiuto di un pettine solleva i tuoi veri capelli proprio nelle zone in cui intendi mettere le ciocche a clip e fermali con delle forcine.
Fissa le clip (mollettine o elastici) con le ciocche pronte all’uso.
Infine nascondi le clip sotto i tuoi capelli.

Scegli le ciocche con la clip in un tono molto simili al colore dei tuoi capelli. Per look più trasgressivi, anche colorate.

Bastano pochi minuti per avere una nuova immagine e cambiare totalmente look!

 

Nicoletta Cinotti

Foto: Jean Louis David, collezione P/E

Commenti