Home Bellezza Trucco e capelli Tendenze capelli primavera 2015

Tendenze capelli primavera 2015

CONDIVIDI

Colori, tagli e acconciature. E' arrivata la primavera ed è ora di dare un taglio alla tua chioma. Se non sei coraggiosa e le forbici del parrucchiere ti fanno paura, quantomeno cambia colore o fatti una pettinatura!

Le tendenze di questa primavera estate 2015 sono molte, preparati a trovare quella giusta per te. Leggi il nostro articolo, vedrai che avrai voglia di correre dal tuo parrucchiere e rinnovare subito il tuo look.

Bei colori.

I colori che vanno per la maggiore variano dal castano scuro, al biondo classico al rosso luminoso. La vera novità della stagione è il bronze, un colore che è una via di mezzo tra il biondo e il castano ramato, da provare.
Lo shatush è abolito, vanno tantissimo i colori compatti. Se non ti piacciono, ma adori colpi di luce o riflessi, prova lo shatush al contrario, ovvero, una colorazione solo delle radici dei capelli, che creano un effetto doppio colore fantastico. Se invece hai avuto un colore netto tutto l'inverno e non vedi l'ora di andare al mare, approfitta di tinte dall'effetto naturale, ricorderanno il sole d'agosto che schiarisce naturalmente la tua chioma.

Tagliare, tagliare, tagliare.

I veri protagonisti della stagione sono i tagli, in particolare i tagli medi: caschetti anni '80, frange piene o scalate e ciuffi, specialmente sui tagli corti e cortissimi, da portare con piega liscia. Se proprio non vuoi tagliare tutto e sei affezionata alla tua lunga chioma, allora rinnova il tuo taglio con leggere sfilature.

Piega si, ma come?

Liscia o effetto bagnato, disordinata o perfetta, puoi dare spazio alla tua creatività o approfittare del fatto che sei negata con phon e spazzola per asciugare i capelli al naturale.
Le onde sono sempre in primo piano, definite o un po' scompigliate che siano. L'ultima novità sono le boho waves, onde da fare sulle lunghezze, per dare movimento alla capigliatura.

Acconciature? Benvenute.

Se adori le acconciature, questa è la stagione delle trecce, delle code basse e lisce, da portare anche morbide di lato. Se hai sempre sognato una treccia alla russa a modi cerchietto, è arrivato il momento di farlo, anche con qualche fiore in mezzo.

 

Sfoglia la gallery e scopri le migliori proposte della stagione!

1Jean louis david

2Frank provost

3Frank provost

4Frank provost

5Frank provost

6Frank provost

7Frank provost

8Frank provost

9Frank provost

10Frank provost

11Frank provost

12Frank provost

13Frank provost

14Frank provost

15Frank provost

16Jean louis david

17Jean louis david

18Jean louis david

19Jean louis david

20Jean louis david

21Jean louis david

22Jean louis david

23Jean louis david

24Jean louis david

25Jean louis david

 

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteStep e musica
Articolo successivoTutti i pericoli delle pillole dimagranti
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.