Home Bellezza Trucco e capelli Viso più magro in sette mosse

Viso più magro in sette mosse

CONDIVIDI
trucchi e consiglio per avere un viso magro

Il tuo viso è pieno e con il doppio mento? Vorresti un viso magro? Tutto ciò è possibile anche attraverso un uso corretto del make-up viso. In pochi gesti e con qualche piccolo trucco potrai capire come snellire il viso ed ottenere rapidi risultati per affinarlo!

Eccoti le dritte per rendere il tuo viso magro

  • Usa un rossetto dai toni neutri se desideri avere un viso magro oppure un rossetto dalla texture leggera e non troppo lucida. Opta per tonalità neutre, incluso il rosa, mai il rosso. L'obiettivo è quello di scegliere un rossetto che non contrasti troppo con il tuo colore naturale. Le tue labbra appariranno più distese e allungate e il tuo viso sembrerà più sottile.
  • Assottiglia le tue guance: il segreto sta nella scelta di una buona terra solare. Lo scopo è scurire delicatamente le guance enfatizzando gli zigomi. Devi sceglierne una con un tono più scuro rispetto al tuo colore naturale e in funzione del cambiamento che vuoi ottenere. Va sfumata, dagli zigomi verso il collo, senza insistere sulle guance, per creare un effetto chiaro/scuro. Il tuo viso sembrerà più sottile e meno tondo, creando un “magico” risultato di affinamento.
  • Non esagerare col fard, l'uso eccessivo può arrotondare ulteriormente il tuo ovale. Se le tue guance sono tonde, ti consigliamo di sfumare bene il fard evitando di eseguire un'unica ed intensa applicazione. Procedi prendendo una piccola quantità di prodotto con la punta del pennello e poi agitalo con delicatezza sul dorso della mano o sul coperchio del contenitore per rimuovere la polvere in eccesso.
 Se ne hai applicato troppo, sfumalo con un dischetto in cotone. Opta sempre per toni molto neutri che illuminino il viso in modo naturale.
  • Tira fuori l'ombretto se l'obiettivo è assottigliare il tuo viso! Con occhi ben truccati e in primo piano distoglierai l'attenzione dalla forma del viso. Gioca con le sfumature usando ombretti delicati e usa sempre eyeliner e mascara per dare apertura e profondità allo sguardo. L'utilizzo, inoltre, di un ombretto di colore simile a quello dei tuoi occhi può aiutarti a creare una maggiore omogeneità dell'insieme del volto e, di conseguenza, ottenere un risultato finale meno tondeggiante.
  • Nascondi il doppio mento: con il bronzer o terra solare. Va sfumata dalla mascella fin sotto al mento. Devi sceglierla più scura rispetto al colore naturale della tua pelle al fine di creare un cono d'ombra sotto il mento che nasconda la presenza del doppio mento. Fai attenzione nella scelta della tonalità. Se troppo scura rischi di creare un look finto e innaturale con un effetto moltiplicatore davvero antiestetico.
  • Basta epilare le sopracciglia, poichè le sopracciglia folte, purché ben disegnate e curate, fanno sembrare un volto più sottile. Questo perché bilanciano nell'insieme la forma del viso rispetto alle sopracciglia sottili che fanno risaltare, a tutto tondo, una faccia piena!
  • Cura e idrata il tuo viso: una pelle elastica e luminosa farà sembrare il tuo ovale naturalmente più sottile, perché più disteso e tonico. Assicurati, allora, di seguire sempre una buona beauty routine quotidiana e rendi il tuo viso magro: i risultati saranno immediatamente visibili e tu ti sentirai molto meglio!

Commenti