Home Bellezza Trucco e capelli 12 acconciature da sposa romantiche

12 acconciature da sposa romantiche

CONDIVIDI
idee per acconciature da sposa

Mancano poche settimane al tuo matrimonio e non sai ancora che cosa fare dei tuoi capelli! Un giorno sei convinta di volerli legare, poi invece pensi che sia meglio tenerli sciolti, poi pensi che l'unica soluzione sia tagliarli.

Mantieni la calma, Melarossa, con un occhio alle passerelle della stagione e con i consigli di Alessia Nardi, hair stylist esperta nel settore, ti aiuterà ad orientarti nella scelta della pettinatura. Che l'incantesimo abbia inizio!

Alessia, cosa consigli alle donne che non sanno proprio da dove cominciare nella scelta dell'acconciatura da sposa?
Di optare per un'acconciatura naturale che rispecchi la propria personalità e soprattutto di non addobbarsi. La sposa deve sentirsi a proprio agio nel giorno delle nozze!

Come va scelta l'acconciatura?
Ovviamente tenendo conto dell'abito, della personalità della sposa e del tipo di cerimonia, se tradizionale o a tema.

Cosa pensi del look più naturale che c'è, ovvero una semplice piega con capelli sciolti?
Che si può fare, ma che molto dipende dalla morfologia del viso ed è indispensabile un abito scollato sulla schiena.

Cosa è bene evitare quando si sceglie un'acconciatura?
Sicuramente di esagerare e creare uno stile che non rispecchi la propria personalità.

Fiorellini freschi in testa si o no?
Si! Molto bella è la boardia, un fiorelllino molto piccolo e delicato, ma anche la rosa o l' orchidea non sono da sottovalutare, perché conferiscono un tocco molto elegante e retrò alla sposa.

Quali sono le ultime tendenze di questa stagione in fatto di acconciature da sposa?
In questo momento è richiesta la semplicità, anche su acconciature semi raccolte. Vanno molto le onde e i movimenti che richiamano gli anni '50. In generale dico sempre che nel giorno del matrimonio la sposa non deve essere troppo semplice e che bisogna trovare il giusto equilibrio tra abito, trucco e capelli. Alle spose con i capelli corti consiglio di fare pieghe e acconciature sfiziose e di evitare di attaccare le extension, perchè bisogna conservare inalterata la propria personalità.

Cosa è importante sapere quando si sceglie l'acconciatura?
Che il viso della sposa deve essere sempre scoperto, per permetterle la massima libertà di movimento e garantire una buona riuscita del servizio fotografico.

Quale acconciatura consigli a chi ha deciso d'indossare il velo il giorno delle nozze?
Qualsiasi tipo di acconciatura, purché il velo sia ben fissato. Per fissarlo si può, a seconda dei gusti, inserire tra i capelli un semplice pettinino oppure preferire ad esso un diadema, opportunamente armonizzato con la pettinatura. La tendenza più attuale è quella di usare piccole coroncine con i fiorellini per un effetto molto chic.

Sfoglia la gallery e prendi spunto dalle nostre proposte!

prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze prendi spunto dalle nostre proposte per l'acconciatura del giorno delle tue nozze

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMal di schiena in gravidanza
Articolo successivoGelato a merenda? Sì, ma con moderazione
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.